Autosprint

Coronavirus, secondo positivo in F1: è un membro Pirelli

Dopo il meccanico McLaren, un contagiato anche tra il personale della Pirelli: seguirà i protocolli medici australiani, esclusa la quarantena per altri membri

Coronavirus, secondo positivo in F1: è un membro Pirelli
© sutton-images

F.P.F.P.

16 mar 2020 (Aggiornato alle 19:34)

È stata registrata una seconda positività al coronavirus in Australia, tra quanti sono stati a Melbourne la scorsa settimana, in vista del GP d’Australia. Dopo la notizia del virus contratto dal meccanico della McLaren - in fase di recupero secondo quanto comunicato dal team, che ha altri 14 componenti in quarantena, seguiti dal direttore corse Andrea Stella, rimasto a Melbourne a supporto –, il secondo contagiato si registra tra il personale della Pirelli.

Sterzi a parte: Questa F1 deve farsi l'esame di coscienza

Pirelli monitora la situazione

Sarà sottoposto al protocollo prescritto dalle autorità mediche australiane, mentre dall’azienda sono giunte rassicurazioni – fornite dagli organi medico sanitari – di come “la persona non abbia avuto alcun contatto con terzi, tale da richiedere misure speciali preventive per altri soggetti. 

Pirelli sta monitorando da vicino la situazione, in linea con le politiche di salute pubblica e le linee guida aziendali”.

Brawn e il calendario dopo il coronavirus: GP estivi e su 2 giorni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi