Autosprint

Sainz dalla quarantena: 'Noia e nostalgia delle gare ma torneremo'

Carlos è rientrato a Madrid e sta osservando il periodo di isolamento per escludere i rischi di una potenziale diffusione del virus. Dalla quarantena invia un saluto a quanti, della McLaren, sono rimasti a Melbourne

Sainz dalla quarantena: 'Noia e nostalgia delle gare ma torneremo'
© LAT Images

F.P.F.P.

17 mar 2020

In quarantena come molti, di rientro dall’Australia. Come chi, in Australia, della McLaren, è rimasto, affiancato dal team, da Andrea Stella, Andreas Seidl. Carlos Sainz è rientrato a casa, in Spagna, secondo Paese europeo più colpito per numero di contagi di coronavirus registrati, dopo l’Italia.

Sterzi a parte: Questa F1 deve farsi l'esame di coscienza

E “Chili” sta osservando il suo periodo di isolamento, una quarantena che gli esperti hanno indicato in 14 giorni, periodo di incubazione del virus e nel quale si rischierebbe il contagio di altri soggetti, da asintomatico.

Vicino al team

“Sono tornato a casa in Spagna e mi sto ‘godendo’ la quarantena; poiché uno dei membri del team è risultato positivo ai test per il coronavirus lo scorso giovedì in Australia ci siamo messi in stretta quarantena: individuale, rigorosa.

Sono stati giorni intensi per provare a organizzare la vita, sono ovviamente un po’ annoiato come tutti coloro i quali sono costretti alla quarantena. Al tempo stesso sto provando a fare dello sport e tenermi impegnato in cose che altrimenti non farei per i tanti viaggi”, ha raccontato Sainz sui social.

“Voglio mandare un messaggio a tutti i meccanici McLaren rimasti in Australia, mando loro un grande abbraccio, tanta positività. Sono certo tutti lasceremo questa quarantena il prima possibile, e appena l’avremo fatto torneremo al lavoro, appena sarà finito questo virus torneremo a correre.

Non vedo l’ora, mi mancano le gare, viaggiare per il mondo con il mio team, è qualcosa che passerà alla fine, meglio stare a casa, in quarantena perché avvenga il prima possibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi