Autosprint

Coronavirus, Marko shock: "Spero che i miei piloti vengano contagiati"

L'uomo forte della Red Bull se ne è uscito con una dichiarazione pesante, sostenendo che se i suoi piloti venissero colpiti adesso dal virus poi sarebbero sani per l'eventuale inizio di stagione

Coronavirus, Marko shock: "Spero che i miei piloti vengano contagiati"
© LAPRESSE

Una sparata a dir poco originale, per non dire folle. Helmut Marko, spesso sopra le righe nelle sue dichiarazioni, stavolta si spinge addirittura ad augurarsi che i suoi piloti vengano contratti dal Coronavirus. Ed avrebbe anche trovato il modo di come fare.

Ferrari, la produzione ripartirà dopo Pasqua

Malati ora, sani dopo

Marko sostiene che ammalandosi subito, i suoi piloti possano poi essere sani una volta che partirà il mondiale, come ha affermato in una video intervista all'austriaca ORF, e vorrebbe organizzare una specie di "campus" per farli contagiare: "Abbiamo quattro piloti in F1, più una decina di piloti junior. L'idea sarebbe quella di organizzare un campo, un ritrovo per farlo accadere. Sarebbe il momento perfetto per l'infezione, perché in questo modo sarebbero poi pronti per quando torneremo a correre, dal momento che dovrebbe trattarsi di un campionato molto impegnativo una volta che si comincerà. Sono tutti ragazzi giovani, forti ed in ottime condizioni fisiche, ce la farebbero".

Rischio fallimento per alcuni team

Red Bull ovviamente contraria

Non la pensa chiaramente così la Red Bull, come afferma Marko: "La mia proposta non è stata accolta ed è stata abbandonata. Mettiamola così, non è stata ben accetta". Detto ciò, l'ex pilota ha parlato della preparazione del suoi piloti: "E' ideale per i piloti allenarsi ora, se ci sarà la stagione con 15 o 18 gare, sarà molto complicato, non avranno la possibilità di migliorare la loro condizione fisica durante una stagione del genere quindi è ideale che sfruttino questo periodo".

Sondaggio: cosa vi manca di più della F1?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi