Autosprint

Formula 1, Liqui Moly sponsor ufficiale dal GP di Stiria

L'accordo amplia le condizioni raggiunge nel 2019, da sponsorizzazioni "regionali" a una collaborazione su scala globale per tre anni

Formula 1, Liqui Moly sponsor ufficiale dal GP di Stiria
© sutton-images

F.P.F.P.

8 giu 2020

Dopo aver annunciato nei mesi scorsi l’ingresso dei sauditi di Aramco nel pacchetto di marchi sponsor ufficiali - title sponsor del GP d'Ungheria e di quello in Spagna -, la Formula 1 sviluppa l’accordo commerciale lanciato nel 2019 con Liqui Moly e, da una formula mirata a sponsorizzazioni in determinate aree, regionale - quindi in una selezione di GP -, sarà un marchio presente in 11 Gran Premi in calendario attraverso la cartellonistica in circuito.

Il debutto della collaborazione è previsto dal secondo Gran Premio a Zeltweg, denominazione che al GP d’Austria farà seguire il Gran Premio della Stiria. Accordo triennale con la compagnia tedesca – controllata dal gruppo Wurth – specializzata in lubrificanti e prodotti dedicati alla cura dell’auto.

Hamilton: 'Non è solo sport, è una lotta che continuo'

“Siamo felici di proseguire la collaborazione con Liqui Moly e di dare il benvenuto quale sponsor ufficiale della Formula 1. Il fatto che la partnership sia cresciuta dopo un primo anno di successo dimostra il valore, in termini di riconoscibilità del brand e preferenza. Ci aspettiamo di proseguire nell’esplorazione di modi per integrare ulteriormente Liqui Moly nell’ecosistema della Formula 1”, sono state le parole di Ben Pincus, direttore delle sponsorizzazioni in Formula 1.

Vetrina globale, concetto ripreso dall’a.d. di Liqui Moly, Ernst Prost: “L’unicità della copertura della Formula 1 ci consente di incrementare la percezione del brand Liqui Moly in tutto il mondo. La F1 rappresenta il premium nel motorsport e Liqui Moly nel settore oli e additivi. La sponsorizzazione in Formula 1 è un segnale forte tanto verso il cliente finale quanto verso il mercato”.

Fia, nuove direttive su olio ed ERS: nuova sfida per i motoristi

Il marchio è presente anche in altri campionati, dal turismo internazionale all’IMSA, serie nella quale ha esordito nel 2018. In Formula 1, prima dello scorso anno, è transitato quale sponsor a inizio anni Duemila e prima ancora nei Novanta. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi