Autosprint

Qualifiche Gp Ungheria, Leclerc: "Fiducia nel nostro passo gara"

Il monegasco, sesto in griglia, confida nel passo gara delle Ferrari e sulle gomme morbide che le due SF1000 avranno al via, promettendo attenzione nei confronti di Vettel

La nota positiva è che ci sono due Ferrari per la prima volta in stagione in top ten in qualifica, quella negativa che le Mercedes sono state più veloci di 1"3. Charles Leclerc partirà in sesta posizione al fianco di Sebastian Vettel, con il tedesco che ha fatto meglio di lui per soli 43 millesimi.


Fiducia nel passo gara

A Sky, il monegasco ha commentato così la sua qualifica: "Sono soddisfatto e contento per il team, non è ovviamente una pole position ma essere quinti e sesti vedendo dove eravamo in Austria è positivo. E' stata una qualifica abbastanza difficile per me, in Q1 ed in Q2 ho fatto fatica commettendo qualche errore, in Q3 invece è andata un po' meglio. Partendo in terza fila abbiamo qualche chances da giocarci domani, soprattutto nei confronti delle Racing Point, perché nel passo gara penso siamo abbastanza forti".

Vettel: "Domani dovremo essere svegli"

Speranza nelle gomme soft

Sollecitato sul contatto con Vettel in Austria, Leclerc ha detto: "L'episodio di domenica scorsa è cancellato, ma imparo dagli errori. Domani sarò molto più tranquillo alla partenza. Gomme medie per quelli davanti? Non so cosa aspettarmi, di solito rispetto a quando al venerdì facciamo le prove per i long run la domenica le morbide migliorano tanto, speriamo capiti anche domani e che sia un vantaggio per noi".

Gli scatti più belli delle qualifiche di Budapest. FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi