Qualifiche Gp Ungheria, Vettel: "Domani dovremo essere svegli"

Qualifiche Gp Ungheria, Vettel: "Domani dovremo essere svegli"

Il tedesco sottolinea gli aspetti positivi della giornata, ricordando che domani alcune opportunità potrebbero venire dal meteo

18 luglio 2020

Per la prima volta in stagione entrambe le Ferrari sono riuscite a raggiungere il Q3, portando a casa per intero la terza fila. Vettel ha battuto Leclerc per appena 43 millesimi assicurandosi la quinta casella in griglia di partenza, ma per il Cavallino quello che conta è il distacco dalle Mercedes, abissale: un secondo e tre decimi.


Ferrari in recupero dietro alle Mercedes

Questo il pensiero di Vettel a fine qualifiche ai microfoni di Sky: "Penso che sia andata meglio rispetto ai week-end precedenti, per la prima volta abbiamo portato entrambe le macchine nel Q3. Sapevamo che l'Austria non sarebbe stata molto adatta a noi, perdevamo molto sui rettilinei, mentre qui ci sono molte più curve per recuperare e la macchina è sembrata anche molto più bilanciata. Siamo più vicini rispetto alle altre macchine nel gruppo dietro la Mercedes, come Racing Point, Red Bull e McLaren, e questo è positivo. Dobbiamo continuare a migliorare, la cosa importante comunque è preparare al meglio la corsa di domani, le macchine che ci stanno davanti avranno gomme diverse, vedremo cosa riusciremo a fare".

Allarme Coronavirus: due positivi nel paddock

Obbiettivo cogliere le opportunità

Quali speranze per domani? "Sperare si può sempre sperare - sorride il tedesco -, la vera domanda è se queste speranze siano realistiche. Io sono qui per gareggiare, come tutti, e per vincere, ma al momento non abbiamo il passo per dominare o per vincere con i nostri soli mezzi. Vedremo cosa accadrà domani, come ho detto prima avremo gomme diverse al via perché abbiamo dovuto usare le morbide nel Q2 (Mercedes e Racing Point invece scatteranno con le medie, ndr), penso che sarà una gara interessante domani, anche il meteo potrebbe avere un ruolo, dovremo cercare di essere svegli e fare del nostro meglio".

Binotto e la perdita di potenza dei motori Ferrari


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi