Autosprint

Gp Ungheria, Verstappen: "Non pensavo neanche di partire"

Max ha raccontato nel dopo gara la sua giornata, dalla paura di non riuscire a partire alla difficile ma efficace difesa su Bottas

La paura di non riuscire neanche a partire dopo un grossolano errore uscendo dai box prima del via, una partenza perfetta ed una gara senza sbavature. Una domenica emozionante quella vissuta da Max Verstappen, autore di un ottimo 2° posto a Budapest.

Leclerc: "La macchina non era bilanciata e non capisco perché"

Dalla paura al podio

Nelle interviste post-gara Max ha raccontato così la sua giornata: "L'incidente prima della gara non è stato proprio quello che avrei voluto. Ho perso aderenza e sono finito contro le barriere, ma i meccanici hanno fatto un lavoro fantastico riparando la macchina. E’ stato incredibile, non so come abbiano fatto, sono felice di averli ripagati con la seconda posizione. Il primo giro è stato fondamentale, in più abbiamo fatto le chiamate giuste, avevamo anche un buon passo e quindi abbiamo continuato a fare il nostro ritmo riuscendo a metterci tra le due Mercedes. E' un buon risultato, la vettura era buona, i meccanici hanno lavorato alla perfezione, nel duello con Valtteri ho fatto il mio passo, lui guadagnava un secondo al giro, ma seguire qui è complicato. Quando mi è arrivato a circa un secondo è stato più difficile per lui. Poi all’ultimo giro ho trovato traffico davanti e me che non mi ha reso le cose facili avendo le gomme vecchie, ma ho tenuto duro e chiuso secondo. Può valere come una vittoria, non pensavo neanche di riuscire a partire".

Vettel onesto: "Sapevo che le Mercedes ci avrebbero doppiato"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi