Autosprint

GP Gran Bretagna, Vettel: "Tutti amano Silverstone"

Al pilota tedesco piace correre sulla pista inglese, ma meteo incerto e caratteristiche della pista non giocano a favore della SF1000, macchina ancora non compresa alla perfezione nella messa a punto

GP Gran Bretagna, Vettel: "Tutti amano Silverstone"
© Getty Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

28 lug 2020

Domenica si torna in pista, a Silverstone, per il quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul velocissimo tracciato britannico si respira la storia stessa della F1, è da qui che nel 1950 è nato il Circus, motivo in più per il quale l’appuntamento nel Northamptonshire è molto atteso dai piloti.

“Pensando a Silverstone non si può non essere felici - ha dichiarato Vettel - Dal momento che la pista è splendida. Credo che tutti la amino. Il circuito si trova in un ex aeroporto e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti. Per questo il vento può avere un ruolo molto importante perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura in un senso o nell’altro, rendendola difficilissima da guidare o aiutandola a seguire ancora meglio le esigenze del pilota”.

Dopo una pista da “on-off” come il Red Bull Ring e il kartodromo dell’Hungaroring, le monoposto dovranno fare fronte a una terza tipologia di circuito, caratterizzato da curve veloci e meteo incerto. Sebbene Vettel si trovi a suo agio a Silverstone, le difficoltà che Maranello sta avendo nella comprensione e messa a punto della SF1000 saranno un’incognita ulteriore sulle prestazioni della Rossa.

"Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili e anche per questa ragione non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura. Vedremo come la nostra monoposto si comporterà su una tipologia di circuito ancora diverso da Austria e Ungheria, con un gran numero di curvoni da alta velocità” ha concluso il tedesco.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi