Autosprint

F1, Louis Camilleri: "La Ferrari è forte, sono fiducioso per l'anno prossimo"

L'ad del Cavallino ha colto l'occasione della presentazione del bilancio aziendale per parlare del momento stagionale che vive la scuderia di Maranello in questo inizio di stagione 2020: "È difficile, ma le nostre ambizioni sono intatte. Ci vorrà tempo: lavoriamo giorno e notte"

F1, Louis Camilleri: "La Ferrari è forte, sono fiducioso per l'anno prossimo"
© LAPRESSE

3 ago 2020

Un 2020 non facile sia per le vedite e sia per il Reparto Corse. La Ferrari ha presentato oggi il bilancio aziendale con acquisti e ricavi del secondo trimestre 2020, tutti inevitabilmente in calo visto l'impatto che il COVID-19 e il lockdown hanno avuto sull'economia globale. E tra i vari numeri è spuntato anche un segno meno accanto alle sponsorizzazioni e alle iniziative legate alla Scuderia Ferrari: c'è un 37% in meno in questa stagione dovuto ovviamente ad un Mondiale 2020 di Formula 1 iniziato solo lo scorso 5 luglio. 

"Un Mondiale molto difficile"

Con meno gare e meno entrate da sponsor e diritti di immagine anche Louis Camilleri, l'amministratore delegato del Cavallino, non ha potuto non esprimersi sulle gigantesche difficoltà che Binotto, tutto il team ma soprattutto Leclerc e Vettel stanno avendo non solo ogni domenica, con la SF1000. Una vettura con gravi problemi di asetto aerodinamico e tanti punti deboli che non riescono a renderla minimamente competitiva con la Mercedes W11 guidata da Hamilton e Bottas.

Gp Gran Bretagna, l'analisi di Binotto tra presente e futuro

"Il prossimo anno dovrebbe essere migliore perché è prevista una intera stagione. Questo del 2020 è un Mondiale molto difficile", ha detto Camilleri a margine della presentazione del bilancio societario. I risultati di Leclerc, secondo nel gp d'Austria e terzo nel Gp Gran Bretagna, non bastano al team e soprattutto ai tifosi, già turbati dal divorzio a sorpesa con Vettel: "I nostri concorrenti sono molti forti, complimenti a loro. Il nostro team lavora giorno e notte, abbiamo dei talenti forti e ho fiducia nella squadra. Ci vorrà del tempo ma la nostra ambizione in Formula 1 resta intatta".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi