Autosprint

Gp 70° anniversario, Verstappen: "Impossibile fare un solo pit-stop"

L'olandese ha detto di aspettarsi una corsa in solitaria, con la strategia come unica opportunità di arginare le Mercedes

Gp 70° anniversario, Verstappen: "Impossibile fare un solo pit-stop"
© 2020 Pool

Il ruolo di primi degli altri dietro alla Mercedes è appurato, ma avvicinarsi alle W11 non sarà facile per una Red Bull che sta ancora cercando la prima vittoria stagionale. Dopo l'occasione gettata nella precedente gara di Silverstone, il team di Milton Keynes proverà a sfruttare una strategia di gara obbligatoriamente su due soste, almeno secondo Max Verstappen.

Hamilton: "Possiamo migliorare"

Non esiste la bacchetta magica

L'olandese ha tratto queste conclusioni dopo il venerdì in pista: "Stiamo facendo il possibile, non abbiamo la bacchetta magica per colmare il divario che ci divide dalla Mercedes in così pochi giorni, all'improvviso. Mi aspetto una gara in solitaria, credo che nelle qualifiche saremo tutti molto vicini. Sul passo gara invece credo che abbiamo qualcosa in più, ma è evidente che sarà impossibile effettuare solo una sosta, dunque mi aspetto una corsa gara sicuramente più movimentata con diversi pit-stop che potrebbero darci qualche possibilità con la strategia".  

Gp 70° anniversario, Fp2: cronaca, tempi e passi gara

La carta gomme

Questo invece è stato il commento di Albon: "Stiamo facendo un buon lavoro, migliorando alcuni aspetti rispetto alla scorsa settimana, e la cosa importante è che ho avuto un venerdì normale senza intoppi o incidenti. Siamo tutti molto vicini, con così poche gomme utili a livello di strategia abbiamo scelto di tenerne alcune da parte per la qualifica e la gara. Sarà fondamentale scegliere bene con quale mescola affrontare i tagli delle sessioni di qualifica. Domani tutti quanti si toglieranno la maschera e vedremo il vero quadro delle prestazioni”.

Binotto sulla questione Racing Point: "Non ci basta, valuteremo il ricorso"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi