Gp 70° anniversario, Vettel: "Strategia non è stata ok"

Gp 70° anniversario, Vettel: "Strategia non è stata ok"© Getty Images

Il tedesco, visibilmente deluso, ha analizzato la sua domenica, dicendo di aver colpito un cordolo al via ed affermando che per lui la strategia non è stata ottimale

09.08.2020 ( Aggiornata il 09.08.2020 18:22 )

Due appuntamenti a Silverstone, un solo punto. Una doppia trasferta inglese a dir poco difficile per Sebastian Vettel, che anche oggi non ha raccolto niente dopo il testacoda al via. Il tedesco si è lamentato anche della strategia, anche se Binotto ha difeso la scelta della squadra.

Binotto: "Strategia? veramente è stato il testacoda..."

Leclerc: "Il 4° posto è incredibile"

Tanta delusione

Il tedesco ha commentato così la corsa, rispondendo ad una domanda su un possibile cambio telaio: "Non saprei se cambiare telaio possa essere la scelta giusta, dobbiamo guardare bene, siamo reduci da due settimane molto negative, non so cosa sia successo in termini di passo, è un po' strano, di certo non sto vivendo le mie migliori giornate, per me è un po' frustrante. Oggi ci abbiamo provato, peccato l'errore all'inizio, avevo cercato di tenermi lontano dai guai ma poi ho sentito un colpo, deve essere stato il cordolo, e questo mi ha colto di sorpresa. Poi sono tornato nel gruppo abbastanza rapidamente, ma la strategia non è stata grandiosa, abbiamo fatto proprio ciò che volevamo evitare, non so cosa abbiano pensato al muretto, ma andiamo avanti. Onestamente credo che il mio passo è stato lo stesso per tutte e due le settimane, senza un grosso miglioramento, il feeling era un pochino meglio ma il passo era lo stesso. Questo è un punto interrogativo, non posso farci molto, cercherò di continuare a fare del mio meglio mantenendo il più possibile la calma guardando avanti alla prossima settimana".

Verstappen: "Tutto ha funzionato bene"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi