Autosprint

Gp Spagna, Leclerc: "Ai box sembra di essere in una sauna!"

Il monegasco ha analizzato positivamente il suo venerdì, affermando di soffrire il caldo più ai box che in macchina

Sesto tempo nelle libere 2 del Gp di Spagna per Charles Leclerc, in un fine settimana che fino ad adesso ha visto il gruppo di mezzo molto ravvicinato. Dopo le Mercedes e Verstappen, tutti gli altri sono molto vicini, motivo per cui non si può sbagliare, né in qualifica né in gara.

Gp Spagna, Fp2: cronaca, tempi e passi gara

Fattore caldo

Leclerc ha raccontato così il suo venerdì: "La simulazione di qualifica non era male, dobbiamo trovare un po' di passo, ma per ora è andata abbastanza bene. E' molto difficile fare una comparazione con i test invernali, perché le temperature sono davvero molto diverse. In macchina non fa così caldo, perché c'è almeno un po' di aria che circola, ma nei box è un incubo, sembra una sauna, fa molto molto caldo".

Abiteboul: "Racing Point dovrebbe perdere tutti i punti"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi