GP Belgio, Leclerc: Spa sarà diversa da un anno fa

GP Belgio, Leclerc: Spa sarà diversa da un anno fa© FIA Pool

Le difficoltà della Ferrari rappresentate da Leclerc, vincitore a Spa nel 2019, nel week end della scomparsa di Anthoine Hubert

Fabiano Polimeni

27.08.2020 17:05

L’amarcord del GP del Belgio dello scorso anno sviluppa amarezza. Leclerc in trionfo a Spa, prima vittoria e in un week end che fu tragico per la morte di Anthoine Hubert.

L’amarezza sportiva è nel vedere una Ferrari SF1000 disarmata, per ragioni varie, dette e ripetute, a partire da una power unit imbrigliata, quando sembrava essere in costruzione altro, di ben più positivo sul piano tecnico, un'estate fa.

GP Italia, trofeo speciale ACI tra le gare di Monza, Mugello e Imola

Serve dare un segnale di ripresa, la direzione giusta imboccata nello sviluppo. Il terreno si presenta più che mai ostico e Charles Leclerc non può che esprimerlo a parole: “Non ci aspettiamo di correre un week end come fu lo scorso anno, questa stagione è molto più difficile per noi. Faremo del nostro meglio, è un circuito che amo. Dovremo cedere nel primo e terzo settore, speriamo di poter recuperare nel secondo”.

Il ricordo sempre vivo di Hubert

Il giovedì a Spa ha riportato i piloti in pista e con la mente all’incidente di Hubert. Ha riportato Gasly e Leclerc più di altri, per il rapporto con “Tonio”. “Lo scorso anno fu un sabato notte molto difficile, quando si seppe che era morto. Alla domenica Pierre Gasly mi disse: vinci per Anthoine. Fu molto difficile e lo sarà ancora in questo week end perché lo porti con te in testa.

Un ricordo che ho? Il mio primo campionato francese di kart, vinse Anthoine e io ero secondo prima di avere un incidente con Esteban (Ocon; ndr)”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi