Autosprint

Vettel si fa un regalo: compra la Williams FW14B di Nigel Mansell

Il tedesco della Ferrari si è concesso una nuova monoposto per il suo garage: la  “Red Five” con cui il Leone d'Inghilterra dominò il Mondiale Formula 1 nel 1992
 

3 set 2020

Una nuova perla si aggiunge alla collezione di auto d'epoca di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco visto il periodaccio che sta vivendo, tra un feeling pessimo con la sua SF1000 e un futuro incerto in Formula 1, si è fatto un regalo per tirarsi sù di morale: la  Williams FW14B di Nigel Mansell, con la quale il pilota inglese vinse nel 1992 il Mondiale piloti e il titolo Costruttori.

Gp Italia, gli orari della gara di Monza su Sky e in chiaro su Tv8

La "Red Five"

La monoposto è proprio quella guidata dal Leone d'Inghilterra con tanto di numero 5 in rosso che le valse il soprannome di "Red Five". E non a caso è lo stesso numero che Seb ha scelto per correre. L'acquisto secondo la Bild, che riporta la notizia, è valso al quattro volte iridato una cifra stratosferica ceh sembra vada oltre i 3 milioni di euro.

 “La Red Five è molto interessante per me - ha detto Vettel - Si tratta di una monoposto assolutamente iconica e come le mie vetture ha il numero cinque, con cui gareggio fin dai tempi dei kart”. Un'attrazione irresistibile dunque per Vettel che con Mansell ha sempre avuto un bel rapporto e che da sempre ha ammesso di aver ammirato le sue imprese, a quel titolo strappato a Senna e a quei 10 Gp vinti su 16, oltre alle 15 pole position, messe a segno dalla Williams.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Russell, Imola da dimenticare: "Un disastro, abbiamo un problema di gestione gomme"

Mercedes ha introdotto le prime novità tecniche ma le difficoltà nella gestione delle gomme in gara, con temperature della pista elevate, sono un limite ricorrente

Verstappen, regalo alla Red Bull nel giorno dei 400 GP: il mondiale è ancora possibile

L'olandese cambia volto alla domenica con una staccata da paura, per poi sfruttare una RB21 molto cresciuta: i pezzi nuovi funzionano e la gestione gomme è migliorata
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi