Temi caldi
Il tedesco della Ferrari si è concesso una nuova monoposto per il suo garage: la “Red Five” con cui il Leone d'Inghilterra dominò il Mondiale Formula 1 nel 1992
3 set 2020
Una nuova perla si aggiunge alla collezione di auto d'epoca di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco visto il periodaccio che sta vivendo, tra un feeling pessimo con la sua SF1000 e un futuro incerto in Formula 1, si è fatto un regalo per tirarsi sù di morale: la Williams FW14B di Nigel Mansell, con la quale il pilota inglese vinse nel 1992 il Mondiale piloti e il titolo Costruttori.
Gp Italia, gli orari della gara di Monza su Sky e in chiaro su Tv8
La monoposto è proprio quella guidata dal Leone d'Inghilterra con tanto di numero 5 in rosso che le valse il soprannome di "Red Five". E non a caso è lo stesso numero che Seb ha scelto per correre. L'acquisto secondo la Bild, che riporta la notizia, è valso al quattro volte iridato una cifra stratosferica ceh sembra vada oltre i 3 milioni di euro.
“La Red Five è molto interessante per me - ha detto Vettel - Si tratta di una monoposto assolutamente iconica e come le mie vetture ha il numero cinque, con cui gareggio fin dai tempi dei kart”. Un'attrazione irresistibile dunque per Vettel che con Mansell ha sempre avuto un bel rapporto e che da sempre ha ammesso di aver ammirato le sue imprese, a quel titolo strappato a Senna e a quei 10 Gp vinti su 16, oltre alle 15 pole position, messe a segno dalla Williams.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90