Vettel si fa un regalo: compra la Williams FW14B di Nigel Mansell

Vettel si fa un regalo: compra la Williams FW14B di Nigel Mansell

Il tedesco della Ferrari si è concesso una nuova monoposto per il suo garage: la  “Red Five” con cui il Leone d'Inghilterra dominò il Mondiale Formula 1 nel 1992
 

03.09.2020 ( Aggiornata il 03.09.2020 13:20 )

Una nuova perla si aggiunge alla collezione di auto d'epoca di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco visto il periodaccio che sta vivendo, tra un feeling pessimo con la sua SF1000 e un futuro incerto in Formula 1, si è fatto un regalo per tirarsi sù di morale: la  Williams FW14B di Nigel Mansell, con la quale il pilota inglese vinse nel 1992 il Mondiale piloti e il titolo Costruttori.

Gp Italia, gli orari della gara di Monza su Sky e in chiaro su Tv8

La "Red Five"

La monoposto è proprio quella guidata dal Leone d'Inghilterra con tanto di numero 5 in rosso che le valse il soprannome di "Red Five". E non a caso è lo stesso numero che Seb ha scelto per correre. L'acquisto secondo la Bild, che riporta la notizia, è valso al quattro volte iridato una cifra stratosferica ceh sembra vada oltre i 3 milioni di euro.

 “La Red Five è molto interessante per me - ha detto Vettel - Si tratta di una monoposto assolutamente iconica e come le mie vetture ha il numero cinque, con cui gareggio fin dai tempi dei kart”. Un'attrazione irresistibile dunque per Vettel che con Mansell ha sempre avuto un bel rapporto e che da sempre ha ammesso di aver ammirato le sue imprese, a quel titolo strappato a Senna e a quei 10 Gp vinti su 16, oltre alle 15 pole position, messe a segno dalla Williams.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi