Autosprint

GP Toscana, Montezemolo: 'Meglio tacere dopo Monza'

L'ex presidente spera in un riscatto della Rossa, sul momento critico vissuto a Spa e Monza non si esprime: 'Voglio bene alla Ferrari, meglio tacere'

F.P.F.P.

7 set 2020 (Aggiornato alle 17:04)

Lo scorso luglio, alla vigilia di Silverstone, suggeriva una riorganizzazione dei ruoli e una campagna acquisti tra i migliori tecnici presenti sulla scena, da affiancare alle risorse che Maranello ha.

Dopo Monza, Luca Cordero di Montezemolo commenta eppure non affonda con la critica esplicita: “Per chi vuole bene alla Ferrari, e io gliene voglio molto, questo è il momento in cui è meglio tacere”, dichiara all’agenzia Ansa.

GP Italia, Wolff: 'Non abbiamo letto pagina 4'

Davanti c’è il Mugello, la gara di casa, la numero 1.000 della Formula 1 e un Gran Premio di Toscana inedito. Si è costretti a vivere di auspici, perlomeno il popolo ferrarista: sperare che dopo due Waterloo come Spa e Monza, al Mugello si possa correre dignitosamente nelle posizioni dentro i punti. Questo al momento è ciò a cui ambire.

Sondaggio: cosa serve alla Ferrari per tornare a vincere?

Speranza che è nelle parole di Montezemolo, “sperare, alla vigila del millesimo gran premio, che come è successo alcune volte in passato, la Ferrari sia in grado di fare affidamento alle sue capacità, per superare momenti difficili come questo".

Tracciatura meno critica

L’unico fattore nuovo al quale aggrapparsi, piuttosto, è la configurazione del circuito, curve da Barcellona o Silverstone, proposte in serie. Ecco, tanto basta per capire che si potrà far meglio rispetto alle ultime due esibizioni, ma certamente le lacune del progetto non svaniscono in 7 giorni.

GP Italia, Ferrari ritira il ricorso contro Racing Point

Sarà interessante capire, su un circuito inedito, quanto potrà contare il correre sulla pista di casa, con le configurazioni d’assetto che dovrebbero perlomeno avvantaggiare l’inizio di week end e indirizzarlo sulla giusta via dello sviluppo, rispetto a chi si presenterà con una base definita al simulatore (e spesso corretta quanto basta per procedere con il fine-tuning). 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi