Autosprint

Red Bull, Marko e le ombre sul Circus: "In Formula 1 la ragazza di un pilota ha il Covid"

Il consulente della Red Bull dà una bella scossa a tutto il Circus svelando il retroscena della positività, oltre ai 10 contagiati riscontrati dopo il GP di Sochi, anche per una fidanzata di un pilota. Di chi si tratta?

Red Bull, Marko e le ombre sul Circus: "In Formula 1 la ragazza di un pilota ha il Covid"
© Getty Images,

6 ott 2020

Il retroscena del GP di Sochi è quello che nessuno mai avrebbe voluto si avverasse. E a svelarlo è Helmut Marko, consulente sportivo della Red Bull: "La fidanzata di un nostro pilota è stata infettata, mentre lui non è stato contagiato. C’era una vita fantastica lì in Russia, fan di buon umore, bel tempo, bella atmosfera in città, ma fuori dal paddock c’erano pochissime persone che camminavano indossando mascherine: non può continuare così con queste misure relatiavemente restrittive. Un altro pilota è andato a una festa in cui erano presenti tre persone col covid, e anche lui poi fortunatamente è risultato negativo".

Il turbo ibrido è il male assoluto

C'è qualche scuderia che nasconde qualcosa?

Non fa nomi per ora Marko, nelle parole rilasciate al sito SpeedWeek, ma lancia solo una bomba che fa esplodere tutto il Circus. Di chi parla l'ex pilota austriaco? Dei piloti Red Bull e quindi Verstappen e Albon? Oppure dell'Alpha Tauri e di Gasly e Kvyatt? O ancora di uno dei ragazzi dell'Accademy? 

Curioso come sia stato proprio lui prima dell'inizio del Mondiale 2020 a proporre, chiaramente in modo provocatorio, di creare una sorta di "campo Covid" per tutti i piloti Red Bull così da farli infettare lievemente per poi guarire e sviluppare gli anticorpi giusto in tempo per poter correre la stagione motoristica.

Un grande cambiamento di opinione visto che adesso lamenta una mancata attenzione e dei giusti protocolli Fia per la sicurezza sanitaria di tutta la Formula 1. Attualmente l'unico pilota contagiato e guarito resta Checo Perez, rimpiazzato per un periodo da Hulckenberg e poi reintegrato in Racing Point una volta negativo al doppio tampone. La domanda viene spontanea: c'è qualche team quindi che a tre giorni dal Gp dell'Eifel nasconde qualcosa? 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri, con Norris sarà una lotta per il titolo equa: "Non voglio parlare di favoritismi"

Mancano le condizioni per privilegiare la corsa al mondiale di Oscar a scapito di Lando, l'episodio in Canada non dovrà ripetersi

Bortoleto fiducioso: "Sauber in crescita, lotteremo per i punti"

Gabriel Bortoleto commenta gli aggiornamenti Sauber e la sua crescita in F1: “Sto imparando, anche dagli errori. Il team lavora bene”.
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi