GP Portogallo, Leclerc: "La miglior Ferrari dell'anno? Sicuramente sì"

GP Portogallo, Leclerc: "La miglior Ferrari dell'anno? Sicuramente sì"© Getty Images

Il monegasco si è detto molto soddisfatto dei miglioramenti della Ferrari, sottolineando che quella del passo dopo passo sia il modo di fare giusto

25.10.2020 ( Aggiornata il 25.10.2020 17:07 )

Una delle miglior Ferrari dell'anno, forse la migliore di questo 2020 sul fronte del passo gara, con un Charles Leclerc molto soddisfatto a fine gara del 4° posto.

Rivivi la gara di Portimao

Sogno podio

A fine gara il monegasco ha parlato ai microfoni di Sky promuovendo la Ferrari di Portimao: "Non pensavamo che i primi giri con la media sarebbero stati così difficili, la pioggia è arrivata proprio al momento della partenza. Abbiamo fatto una gran fatica in quel frangente, siamo rimasti pazienti ed alla fine ha pagato, perché appena abbiamo messo la gomma in temperatura abbiamo fatto dei sorpassi ed abbiamo recuperato. Abbiamo perso un po' di tempo all'inizio, fino ad un certo punto della gara pensavo anche al podio ma tutto sommato Verstappen era un po' troppo veloce per noi. La miglior Ferrari di questa stagione? Sicuramente, è stata una gara molto positiva, una cosa molto buona per il team ed anche per me, ci ha dato un po' più di confidenza per il passo gara, perché l'ultima era stata difficile, avevamo avuto una buona performance in qualifica ma avevamo fatto tanta fatica in gara. Oggi aspettavamo delle risposte e credo che le abbiamo avute, e sono tutte positive. Sono molto fiero del lavoro che il team sta facendo".

Guarda anche

Step by step

Infine ha aggiunto: "E' molto incoraggiante vedere dei passi avanti, vuol dire che stiamo lavorando nella maniera giusta. Sicuramente i tifosi vorrebbero vederci portare una macchina del tutto nuova ed essere di nuovo al vertice, ma questo non succederà. Abbiamo avuto un approccio del 'passo dopo passo' e stiamo vedendo i miglioramenti in pista, è così che bisogna lavorare e che bisogna proseguire".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi