Autosprint

GP Turchia, Wolff ed il rinnovo di Lewis: "Oltre il 2021, anche se costerà di più"

Nel dopo gara il team principal della Mercedes con un pizzico di ironia ha affermato che il rinnovo adesso con il titolo costerà di più, specificando che si attende di andare oltre il 2021

Siamo a metà novembre, Lewis Hamilton ha appena eguagliato il settimo titolo di Michael Schumacher e lo ha già superato nel conto delle vittorie, eppure l'inglese non ha ancora un contratto firmato per la prossima stagione. Tutto fa pensare che un accordo tra lui e la Mercedes verrà trovato, ed al riguardo si è espresso Toto Wolff.

Oltre il 2021


Nel dopo gara turco, Wolff ha ironizzato: Sicuramente adesso costerà di più. Non è che non abbiamo voluto trovare del tempo per noi, ma non voglio mettere noi stessi sotto pressione e dire che annunceremo il rinnovo prima del Bahrain oppure prima di Abu Dhabi. Non c'è pressione, quando sarà, sarà. Lui ama correre e la competizione, proprio come la squadra. Se non avessimo una lotta contro il cronometro, la vita non sarebbe così divertente. Per questo ci vedo ad andare anche oltre l'anno prossimo, per vivere un altro anno grandioso prima della tremenda sfida con il cambio regole nel 2022, per cui andremo avanti per un po' ”.

Vettel ad Hamilton, hai scritto la storia e noi c'eravamo

Il migliore ad Istanbul


Wolff poi ha proseguito parlando degli incredibili numeri di Hamilton: E' sui livelli di Michael in termini di campionati piloti mentre è detentore del record assoluto in fatto di vittorie e pole position. Oggi (ieri, ndr) ha cementificato la sua posizione nel gruppo degli sportivi più grandi di sempre in tutto il mondo. La sua guida è stata impeccabile, non ha sbagliato niente, neanche un passo (a voler essere pignoli, due lunghi li ha fatti Lewis, ndr), mentre tutti gli altri sì, e con una macchina che data l'interazione con le gomme non era la migliore”.

Lewis, il futuro è adesso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, tra "lico" e 2° posto è un bicchiere mezzo pieno: SF-25 ok, ma con la McLaren non ce n'è

Una domenica senza avversari: McLaren troppo lontana, nessuno in grado di impensierire le Rosse. Sviluppi ok e 2° posto nel Costruttori ripreso, ma per vincere serve di più

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi