Autosprint

GP Bahrain, Verstappen: "Mercedes sempre pronta, ma contento del 2° posto"

Due Red Bull di nuovo sul podio insieme dopo tre anni, con Verstappen davanti ad Albon, il quale spera sempre nella riconferma

Due Red Bull insieme sul podio non si vedevano addirittura da tre anni, dal GP del Giappone 2017, con Verstappen 2° e Ricciardo 3°. Oggi c'è ancora Max nella piazza d'onore, ma sul terzo gradino c'è Alexander Albon, sul podio dopo il ko di Perez proprio nel finale.

Binotto: "Lo spazio tra Seb e Charles c'era, noi peggio del previsto"

Verstappen guarda al prossimo GP

L'olandese a fine gara si è detto contento del 2° posto: "L'incidente è stato spaventoso, abbiamo visto bandiera rossa ma quella non significa necessariamente qualcosa di brutto, poi però ho visto il fuoco e quello non è mai positivo. Per fortuna sta bene e spero che recuperi in fretta. Per quanto ci riguarda ci mancava passo, ho cercato di stare vicino, ma loro avevano sempre una risposta per quello che cercavamo di fare. Forse non siamo stati abbastanza aggressivi con la strategia, la nostra sosta è stata troppo lento, è andata come è andata. Il secondo posto non è male, nel prossimo weekend con tanti rettilinei non sarà il massimo per noi, ma vediamo. La vettura è andata piuttosto bene, cercheremo di trovare un po' di passo nelle poche curve che resteranno".

Hamilton sull'incidente: "Per fortuna l'Halo ha funzionato"

Albon, bella ripresa dopo il botto di venerdì


Molto felice anche Albon, che ha sottolineato i suoi passi avanti: "Un po' di fortuna alla fine, Sergio aveva fatto un'ottima gara. Considerando quanto successo venerdì i ragazzi hanno lavorato alla grande mettendo a posto la macchina, è una bellissima sensazione. Sono felice, è un doppio podio per noi. Nelle ultime gare stavo migliorando, ma arrivavano i risultati. Questo è un altro passo avanti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, arrabbiato e misterioso: "Non sto facendo bene in qualifica, ma c'è un problema e sappiamo qual è"

Il monegasco si è preso la responsabilità per l'errore che gli è costato la prima fila, ammettendo l'errore ma svelando anche un determinato problema sulla SF-25 che non gli dà la stessa confidenza sul giro secco degli altri anni

Hamilton: "Macchina ok per tutto il weekend. Si può ancora sognare? Sì"

L'inglese non nasconde la delusione per il 5° tempo, ma sottolinea il bel feeling con la SF-25 e punta ancora ad una domenica da protagonista
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi