Autosprint

GP Sakhir, Leclerc k.o. al primo giro: "Errore mio, nessun alibi ma Perez mi ha sorpreso"

Il monegasco si è assunto tutte le colpe dell'incidente in curva 4, spiegando il perché della propria manovra che ha poi coinvolto anche Verstappen

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

6 dic 2020 (Aggiornato alle 23:16)

Un sabato fantastico, ma una domenica da dimenticare. Un giro strepitoso in qualifica rovinato da un attacco troppo aggressivo, per una gara già finita dopo 4 curve. Non era questo che Charles Leclerc si sarebbe aspettato dal GP di Sakhir.

Nessuna colpa per Perez

Il monegasco ha commentato così l'episodio, con lui a colpire Perez e costringendo Verstappen ad allargare per poi finire contro il muro: "Pista sporca? No, quando faccio un errore lo dico. Ho riguardato il video come ed è l'ho vissuto, avevo Max vicino sulla destra, un po' indietro, ho provato a sorpassarlo in frenata, ho visto anche Checo un po' più avanti ed ho pensato che sarebbe rimasto un po' più esterno, senza tornare all'interno. Questo non è assolutamente per dare colpa a lui, perché non ha fatto niente. Sono stato sorpreso dalla sua mossa, quando ho capito che sarebbe tornato all'interno ho provato a frenare, ma ho bloccato e ci siamo toccati".

Schumi jr non ci crede: "Non ho parole, sono felicissimo"

Verstappen non era arrabbiato

Poi ha parlato di Verstappen, rivelando che Max non era arrabbiato: "Lui non era arrabbiato, io gli ho solo chiesto se ci fosse stato un contatto tra di noi, perché se così non lo avevo visto. Mi ha detto che ha provato ad evitare Checo ma senza riuscire a fare la curva. Russell? Non mi aspettavo una partenza così con le medie, pensavo che entrambe le Mercedes avrebbe fatto fatica al via ed invece non è stato così".

gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi