Autosprint

GP Sakhir, Ocon: "Sul traguardo ho pianto"

Primo podio in carriera per il francese della Renault che, a fine gara, non si risparmia dal togliersi qualche sassolino dalla scarpa

Michele SalvatoreMichele Salvatore

6 dic 2020 (Aggiornato alle 22:01)

Il Gran Premio di Sakhir è stata la gara delle “prime volte” perché, oltre alla prima vittoria per Perez, Esteban Ocon festeggia il primo podio in carriera: il secondo posto al termine di una delle gare più pazze dell’anno.

Gioia immensa segnata dalle lacrime di felicità sul traguardo, che non gli hanno impedito di chiudere la giornata con una stilettata diretta, probabilmente, ai vertici Renault.

Felicità e polemiche

“Ho pianto sul traguardo, ecco quanto sono emozionato! E’ stata una stagione difficile per noi, non sempre il lavoro ha pagato, ma abbiamo continuato a spingere con determinazione ed è stato importate prendersi questo risultato. Quando sempre meno persone credono in te, è importante invece continuare a credere nelle proprie capacità e alla fine il lavoro ha pagato”.

Chiusura polemica rivolta a chi, nel box, non vede in lui un possibile punto di riferimento come lo è stato Ricciardo (che l’anno prossimo sarà in McLaren) e non crede alle sue potenzialità tanto da puntare su Alonso per il prossimo biennio?

Ocon, però, preferisce guardare avanti e ripartire da questo secondo posto come firma su una stagione chiusa in crescendo e trampolino di lancio per in 2021 da vivere assolutamente non all’ombra dell’asturiano due volte campione del mondo.

“Daniel è stato un punto di riferimento fantastico - Ha concluso - la sua seconda stagione è stata positiva, ma nel complesso penso di essere migliorato molto anche io e passo dopo passo sono riuscito a conquistare questo podio: un risultato straordinario”.

gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, arrabbiato e misterioso: "Non sto facendo bene in qualifica, ma c'è un problema e sappiamo qual è"

Il monegasco si è preso la responsabilità per l'errore che gli è costato la prima fila, ammettendo l'errore ma svelando anche un determinato problema sulla SF-25 che non gli dà la stessa confidenza sul giro secco degli altri anni

Hamilton: "Macchina ok per tutto il weekend. Si può ancora sognare? Sì"

L'inglese non nasconde la delusione per il 5° tempo, ma sottolinea il bel feeling con la SF-25 e punta ancora ad una domenica da protagonista
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi