GP Abu Dhabi, Verstappen: "Abbiamo fatto tutto nel modo giusto"

GP Abu Dhabi, Verstappen: "Abbiamo fatto tutto nel modo giusto"© Getty Images

L'olandese ha spiegato come partire davanti gli abbia permesso di gestire meglio gomme e doppiati, aggiungendo che desidera solo andare a casa dopo un anno così intenso

13.12.2020 ( Aggiornata il 13.12.2020 16:16 )

Ha concluso nella maniera migliore, vincendo. Con la speranza, da parte sua, che la superiorità di oggi possa ripetersi anche l'anno prossimo. Max Verstappen ha portato a casa la decima vittoria della carriera, godendosi ogni singolo giro del Gran Premio di Abu Dhabi.

Guarda anche


Sorrisi e voglia di casa

Un euforico Max ha fine corsa ha detto: "E' stata una gara davvero piacevole, lo è stata anche ieri ma oggi abbiamo continuato il lavoro. Ottima partenza, poi abbiamo gestito le gomme, la macchina aveva un ottimo bilanciamento ed è stato molto piacevole stare in pista oggi. Abbiamo fatto tutto nel modo giusto, quando parti davanti puoi controllare il passo e questo rende la vita più facile. Avevo un buon vantaggio, ho potuto gestire meglio i doppiati, ma nel complesso è stata una grande gara per tutto il team. Donuts nel finale? No, ho voluto godermi la vittoria ed il podio, per il resto voglio tornare a casa, non vedo l'ora".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi