Autosprint

GP Abu Dhabi, Vettel saluta la Ferrari cantando Azzurro

Il pilota tedesco, tagliato il traguardo, ha aperto la radio e intonato una sua versione della celebre canzone cantata da Celentano, per ringraziare e salutare il box Ferrari

RedazioneRedazione

13 dic 2020

Vettel, e i suoi tifosi, non avrebbero voluto un addio così, con un anonimo 14° posto al GP di Abu Dhabi. Ci ha pensato Seb, però, a rendere memorabile la sua ultima gara in Ferrari, con un team radio dei suoi, che ha messo in mostra la grande empatia che lo legherà per sempre ai colori di Maranello e all’Italia.

Un ultimo “Grazie Ragazzi!” fatto aprendo un bigliettino a fine gara e cantando una sua versione di Azzurro, modificata per ringraziare tutto il team che l’ha accolto nel 2015 e che l’ha visto diventare il terzo pilota più vincente della sua storia, dietro Schumacher e Lauda.

Vettel: "Felice e triste allo stesso tempo"

Non è arrivato il mondiale, resta la grande umanità di un pilota che, in tutti e 5 gli anni, non si è risparmiato e ha dato tutto, nonostante non sia bastato.

Ma è stato sufficiente per guadagnarsi un posto tra i piloti più amati della Rossa.

Il team radio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi