Autosprint

GP di Germania pronto se necessario: 'Possibili sorprese in calendario'

Dall'Automobil club tedesco non nascondono una disponibilità a supportare la F1 nel caso in cui fosse necessario rimpiazzare gare costrette alla cancellazione. Hockenheim e Nurburgring restano alla finestra

GP di Germania pronto se necessario: 'Possibili sorprese in calendario'
© Pirelli

20 gen 2021

Dopo Imola, in calendario è atteso l’inserimento del GP del Portogallo a Portimao, nella casella del 2 maggio rimasta libera in un programma della stagione 2021 più che mai “dinamico”. Fluido, per dirla con le parole di Stefano Domenicali, nel quale l’evoluzione della pandemia e le limitazioni all’ingresso in alcuni Paesi detteranno l’agenda alla Formula 1.

Horner: Perez un animale da gara, farà meglio di Albon

A dirsi pronti per un’eventualità che li rimetta in gioco, si dicono i vertici dell’Automobil club tedesco, a sostenere la candidatura del Nurburgring o di Hockenheim, se necessario a riempire dei vuoti da defezioni dei GP in calendario.

Il fattore sorpresa

“Probabilmente assisteremo a un paio di sorprese ancora relativamente la calendario di F1 nel 2021. Come negli anni scorsi, siamo pronti nuovamente, da organizzatori del GP di Germania, a supportare Liberty Media con un possibile GP in Germania, a Hockenheim o al Nurburgring”, sono le parole del segretario generale dell’AvD, Linden, all’agenzia di stampa DPA.

Le vicende che lo scorso anno portarono all’organizzazione del GP al Nurburgring, anziché a Hockenheim, furono legate anzitutto alle diverse limitazioni in essere per la presenza del pubblico a manifestazioni sportive, con la gara all’ombra della Nordschleife che potè ospitare un ridotto numero (20.000) di spettatori. 

Nei giorni scorsi, proprio dal Nurburgring confermavano la disponibilità a subentrare in calendario, “siamo fondamentalmente disponibili a discutere con la F1, lo scorso anno fummo molto felici e dimostrammo di poter ospitare un Gran Premio con un breve preavviso. Finora non abbiamo sentito nessuno dalla F1, vedremo cosa accadrà”, le parole riportate da f1-insider.

“Alzate di mano” che si inseriscono in un quadro in cui la F1 e gli organizzatori di gare su circuiti cittadini, nello specifico Monaco, si sono affrettati a smentire ogni ipotesi di cancellazione delle suddette gare.

Calendario di Formula 1 2021

n.b. - le date sottolineate sono variazioni rispetto alla stesura originaria

21 marzo

Australia

Melbourne

28 marzo

Bahrain

Sakhir

18 aprile

Emilia Romagna

Imola

2 maggio

Da confermare

Da confermare

9 maggio

Spagna

Barcellona

23 maggio

Monaco

Monaco

6 giugno

Azerbaijan

Baku

13 giugno

Canada

Montreal

27 giugno

Francia

Le Castellet

4 luglio

Austria

Spielberg

18 luglio

Gran Bretagna

Silverstone

1 agosto

Ungheria

Budapest

29 agosto

Belgio

Spa-Francorchamps

5 settembre

Olanda

Zandvoort

12 settembre

Italia

Monza

26 settembre

Russia

Sochi

3 ottobre

Singapore

Singapore

10 ottobre

Giappone

Suzuka

24 ottobre

USA

Austin

31 ottobre

Messico

Città del Messico

7 novembre

Brasile

San Paolo

21 novembre

Australia

Melbourne

5 dicembre

Arabia Saudita

Jeddah

12 dicembre

Abu Dhabi

Yas Marina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi