Autosprint

Ferrari, test a Jerez con le Pirelli da 18" 2022

La Rossa manda in pista Sainz e Leclerc per la sessione di collaudi, di tre giorni, durante i quali saranno valutati i progressi dei penumatici della prossima stagione

Ferrari, test a Jerez con le Pirelli da 18" 2022
©  Pirelli twitter

M.S.M.S.

22 feb 2021 (Aggiornato alle 11:28)

La Scuderia Ferrari è a Jerez de La Frontera per la sessione di test e sviluppo delle Pirelli da 18 pollici.

Pirelli, ecco il calendario dei test degli pneumatici 2022

Sainz e Leclerc in pista

Nei tre giorni previsti di collaudi, il Cavallino ha deciso di schierare i piloti titolari. Sainz e Leclerc si alterneranno sulla SF90, usata come muletto. Per Pirelli è l’occasione per  valutare i progressi delle gomme che verranno usate nel 2022 potendo comparare i dati raccolti dai test fatti, con Ferrari, l’anno scorso sempre a Jerez, mentre per i piloti della Rossa, si tratta di km buoni per prendere confidenza con gli pneumatici ribassati e passare altro tempo utile in macchina in vista dell’inizio della stagione.   

Il programma dei test

Il programma iniziale prevedeva l’utilizzo delle slick nella prima giornata, per poi passare alle rain, ma la pioggia di domenica ha cambiato i piani. L’asfalto è stato bagnato ulteriormente tramite l’utilizzo di autobotti, anticipando così il lavoro con la coperture da bagnato.

Pirelli, nominate le mescole per la stagione 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi