Temi caldi
La Rossa manda in pista Sainz e Leclerc per la sessione di collaudi, di tre giorni, durante i quali saranno valutati i progressi dei penumatici della prossima stagione
M.S.
22 feb 2021 (Aggiornato alle 11:28)
La Scuderia Ferrari è a Jerez de La Frontera per la sessione di test e sviluppo delle Pirelli da 18 pollici.
Pirelli, ecco il calendario dei test degli pneumatici 2022
Nei tre giorni previsti di collaudi, il Cavallino ha deciso di schierare i piloti titolari. Sainz e Leclerc si alterneranno sulla SF90, usata come muletto. Per Pirelli è l’occasione per valutare i progressi delle gomme che verranno usate nel 2022 potendo comparare i dati raccolti dai test fatti, con Ferrari, l’anno scorso sempre a Jerez, mentre per i piloti della Rossa, si tratta di km buoni per prendere confidenza con gli pneumatici ribassati e passare altro tempo utile in macchina in vista dell’inizio della stagione.
Il programma iniziale prevedeva l’utilizzo delle slick nella prima giornata, per poi passare alle rain, ma la pioggia di domenica ha cambiato i piani. L’asfalto è stato bagnato ulteriormente tramite l’utilizzo di autobotti, anticipando così il lavoro con la coperture da bagnato.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90