Autosprint

Qualifiche GP Bahrain, Vettel commenta: "Fuori in Q1 per colpa delle bandiere"

Il tedesco molto sfortunato è stato subito eliminato in Q1, pagando i troppi rallentamenti: "Fino a domani sarà tutto un mistero"

Qualifiche GP Bahrain, Vettel commenta: "Fuori in Q1 per colpa delle bandiere"

27 mar 2021 (Aggiornato alle 17:37)

L'incubo più brutto di Sebastian Vettel continua anche in Aston Martin. Il tedesco non riesce nemmeno a parlare da quanto è arrabiato per l'eliminazione in Q1 nelle qualifiche del GP del Bahrain. La prima lotta alla pole position per il quattro volte iridato è tutta da dimenticare, e purtroppo ha lo stesso sapore di quelle del Mondiale 2020 con la Ferrari. Eppure questa è tutto un'altra stagione da scrivere, da riscattare dopo le passate brucianti delusioni e soprattutto da correre con il sorriso sul volto e con la passione di sempre. 

"Ho tentato il possibile ma ho trovato bandiere gialle in due punti della pista e non ho potuto fare molto", dice Seb via radio ai box. E la sfortuna infatti non molla Seb che per le bandiere gialle dopo lo stop di Sainz e il testa coda di Mazepin, rimane bloccato nel traffico e non riesce a migliorarsi, finendo così fuori dalla prima qualifica dell'anno. Esattamente come Ocon, Latifi e le Haas di Mick Scumacher e Mazepin.

"Ricostruire la gara? Vedremo"

Vettel partirà dal fondo della griglia, in penultima fila, visto il suo 18° tempo: “Se sono stato penalizzato dalle bandiere gialle? Sì, senza dubbio. Il feeling con la mia vettura ovviamente è deludente. Pensavo che la mia AMR21 potesse andare molto meglio in qualifica. Avevo fatto qualche piccolo cambiamento e sembrava che ci fosse una grande differenza, ma non abbiamo potuto dimostrarlo. Resterà un mistero fino a domani, ma vedremo cosa riusciremo a fare. Ricostruire la gara? Vedremo. Per tutto il weekend non siamo stati molto veloci, quindi è difficile. Ma sicuramente potremo progredire di diverse posizioni“.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi