Autosprint

Mick Schumacher: "Più sereno, in gara ho 57 giri di esperienza in più"

Il pilota della Haas ha ammesso che potrà affrontare Imola con un pizzico di tensione in meno, sfruttando l'esperienza accumulata in Bahrain, soprattutto in fatto di gomme

Mick Schumacher: "Più sereno, in gara ho 57 giri di esperienza in più"
© Getty Images

L'emozione del primo GP della vita si è consumata in Bahrain, ed oggi Mick Schumacher può affacciarsi ad Imola con un po' di ansia in meno e con un pizzico di esperienza in più. Qua dove suo padre ha portato a casa ben sette successi, Mick si augura di aumentare ancor più il suo bagaglio di conoscenza.

Leclerc: "Non lascio la Ferrari per soldi, ho un obiettivo"


Il bagaglio del Bahrain

Dal GP dell'Emilia Romagna Schumacher si aspetta di mettere a frutto i primi insegnamenti a bordo di una F1, pur consapevole che, nonostante il pacchetto di aggiornamenti in arrivo sulla Haas, risalire il gruppo sarà molto complicato: "In Bahrain c'è stato un po' di tutto, una partenza abortita, la partenza vera e propria, la safety car, abbiamo potuto capire un po' tutte le situazioni e le varie procedure, e questo è stato molto interessante. Poi c'è stato il fattore gomme da comprendere, oltre alle risposte ed al comportamento della macchina alle folate di vento. Ma direi che gli insegnamenti più preziosi siano stati in fatto di pneumatici, dobbiamo capire perché si comportano così, da questo punto di vista penso di aver fatto un bel passo in avanti. Ho 57 giri di esperienza in più, mi sento molto più a mio agio. Rituali personali pre gara? In realtà non ne ho, di solito salgo da sinistra, ma non ho nessun rito scaramantico in particolare".

Sainz: "Imola per me potrebbe essere più difficile"


Imola più lineare

L'allungamento della zona Drs, secondo la ricerca Haas, non dovrebbe garantire vantaggi abissali nei sorpassi rispetto all'anno scorso: "Io nella stagione passata non ho corso ad Imola, ma secondo i dati che abbiamo analizzato con la squadra non ci sarà una differenza enorme. Per provare un sorpasso devi cercare di essere molto vicino alla vettura davanti nelle ultime due curve, con queste macchine stare in scia a chi sta davanti è molto difficile. Cosa cambia rispetto al Bahrain? Sicuramente non ci saranno le differenze tra le sessioni come avevamo a Sakhir, perché qui non corriamo di sera".

Imola, 58 anni di un circuito leggendario. VIDEO


Sicurezza stradale

Poi Mick ha concluso parlando della campagna sulla sicurezza stradale: "E' una campagna per proteggere tutte quelle vite che quotidianamente vengono perse sulle strade. C'è un lavoro da fare insieme per cercare di migliorare questa situazione, invitando a rispettare segnali e cartelli, e con essi i limiti di velocità. In più, prestare la massima attenzione a quelle situazioni di pericolo che possono crearsi. Dobbiamo lavorare uniti per fare la differenza e salvare tante vite".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi

Vasseur: "Bene nei long run e nel bilanciamento, ma possiamo ancora migliorare"

Il team principal della Ferrari ha promosso il venerdì di una SF-25 ma sulla quale il team vuole estrarre ancora più prestazione lavorando sul bilanciamento
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi