Autosprint

F1 live qualifiche GP Emilia Romagna: dalle 14 si corre per la pole position

Seconda gara del Mondiale F1 2021 nel circuito di Imola in casa della Ferrari, dedicato a Enzo e Dino. Il Circus ritrova lo storico tracciato per il secondo anno consecutivo: segui con Autosprint dalle ore 14 la battaglia per la prima fila!

F1 live qualifiche GP Emilia Romagna: dalle 14 si corre per la pole position
© Getty Images

17 apr 2021

L'Italia è la prima tappa europea del Mondiale di Formula 1 2021. Le monoposto sono pronte a lottare per le qualifiche del GP in Emilia Romagna, sullo storico tracciato di Imola, dedicato a Enzo e Dino Ferrari. Tra tutti la prestazione più attesa è quelle delle Ferrari, chiamate sul circuito di casa, a dimostrare davvero attraverso i risultati che questa SF21 sia migliorata, come Binotto anche ieri ha ribadito. Senza i tifosi sugli spalti, Sainz ha promesso che proprio per loro proverà a spingeresi oltre i suoi limiti e oltre la paura di sbagliare, che lo avevano trattenuto in Bahrain. Sarà un battesimo del Made in Italy che lo porterà magari insieme a Leclerc in seconda fila? Ce lo auguriamo. 

Intanto Maranello si gode la quinta e settiam posizione di Charles e Carlos nelle FP3, che hanno visto la Red Bull di Verstappen interrompere il dominio di Bottas e della sua Mercedes, sempre al top nelle FP1 e FP2. Dietro l'olandese un grande Norris che è riuscito a far mangiare la polvere anche a Hamilton, 3°. Sarà una bella lotta per la pole position visto che sicuramente Lewis tirerà fuori gli artigli, come sempre, per piazzare la sua W12 in pole position.

 

Come saranno le prime qualifiche tricolori della stagione nel GP di Imola? Lo scopriremo dalle 14, live con Autosprint!

Segui qui il LIVE delle qualifiche del GP Emilia Romagna:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi