Autosprint

Qualifiche, Bottas: "Bello vedere il lavoro dare i suoi frutti"

Prima pole position dell'anno per il finlandese, che ha spiegato come non si sentisse esattamente a suo agio con la morbida, motivo per cui ha tentato la media nell'ultimo tentativo

Tutti si aspettavano Hamilton o Verstappen, ed invece da Portimao è giunto il guizzo di Valtteri Bottas, alla pole position numero 17 della carriera ed alla prima del 2021. Il finlandese ha battuto il compagno di squadra per appena 7 millesimi, sufficienti a garantirgli la partenza al palo.

Rivivi le qualifiche di Portimao

Il vento nel finale non rovina la qualifica di Valtteri

A caldo, il finlandese ha parlato così: "E' una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta. Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme, mentre in questo weekend abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, è bello vedere il lavoro dare i suoi frutti. Sono in una bella posizione per domani. Per tutto il fine settimana abbiamo avuto un feeling non ottimale con le soft, siamo andati meglio con le medie.

1 maggio: dolce rivivere Ayrton Senna

L'hanno scorso abbiamo montato le medie alla fine e aveva funzionato, ci abbiamo riprovato ma probabilmente il vento si è rafforzato nell'ultimo settore e non sono riuscito a fare il tempo, ma sono contento che il risultato sia positivo. Domani partiamo con le medie e penso sia una buona notizia, ciò ci permette di andare più lunghi possibili nel primo stint. Strategia per domani? Concentriamoci sulla partenza e vediamo, ma l'obiettivo è uno: vincere".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi