Autosprint

Hamilton: "Non ci aspettavamo di essere in prima fila"

Al campione inglese sfugge la pole numero 100, ma la Mercedes prende tutta la prima fila nonostate la minaccia Verstappen

1 mag 2021

Soli sette millesimi. Un tempo infinitamente breve, ma lungo abbastanza da negare la pole position a Lewis Hamilton. L’appuntamento con la partenza dal palo numero 100 è rimandato, certo, ma ci sono giorni in cui tagliare un traguardo storico dà ancora più valore alle imprese e forse oggi, nel giorno del ricordo di Ayrton Senna, avrebbe avuto un significato maggiore per il campione inglese riscrivere il libro dei record.

Proprio in onore di Magic, il suo mito, che dell’attacco al tempo è stato il re indiscusso.

Cosa ha detto Hamilton

La missione non è riuscita, ma la Mercedes ha comunque monopolizzato la prima fila grazie a un grande prestazione di Bottas, che Hamilton ha voluto sottolineare nella sua analisi delle qualifiche. 

"Bottas ha fatto un gran lavoro - Ha dichiarato - Anche perché non ci aspettavamo di mettere due macchine in prima fila. Temevano che Max Verstappen potesse dare il colpo nel finale. Neanche io ho fatto il giro perfetto ma va bene così. Non si può mai essere soddisfatti, bisogna continuare a spingere e progredire".

GP Portogallo, la griglia di partenza

Qualifiche

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi