Autosprint

Leclerc, podio sfuggito: "Ci ho provato, tra poco arriveranno le vittorie"

Il monegasco della Ferrari ha ammesso di essere dispiaciuto per non essere riuscito ad ottenere il podio, aggiungendo però di non rimproverarsi niente sottolineando gli aspetti positivi del fine settimana di Baku

Una pole position difesa con le unghie contro macchine più veloci, il tentativo di salvare il salvabile, l'attacco, senza successo, ad un podio tornato incredibilmente in ballo. Alla fine Charles Leclerc ha chiuso al 4° posto il GP d'Azerbaijan, senza riuscire a sorpassare Pierre Gasly per la posizione che gli avrebbe regalato il primo podio stagionale, il secondo per la Ferrari dopo quello di Sainz a Monaco.

Perez: "Siamo stati vicini al ritiro"


Nessun errore

Ma Charles Leclerc ha ben poco da rimproverarsi, e lui stesso è di questo avviso: "Non credo di aver attaccato Pierre troppo presto, ho visto un buco ed ho provato a fare il sorpasso senza riuscirci. Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri, come ho detto alla prima gara non dobbiamo dimenticare che stiamo lottando con la McLaren, c'erano tanti punti in palio ed in quel momento eravamo comunque davanti. Ho visto due opportunità e ci ho provato, non è andata a buon fine ma io credo di aver gestito abbastanza bene la situazione".

Vettel, primo podio per l'Aston Martin: "Significa moltissimo per il team"


Tante cose positive


Poi il monegasco ha ribadito tutta la sua fiducia nella squadra: "Mi piace guardare le cose nella loro globalità e in questo senso stiamo facendo dei passi avanti, non dobbiamo scoraggiarci quando abbiamo una gara più difficile delle altre. Se guardiamo al passo non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull con la gomma dura verso metà gara, per cui ci sono tante cose positive. Detto questo non possiamo neanche essere contenti con il 4° posto, io sono qui per vincere così come tutto il team, però diamo tutto e sono sicuro che tra poco le vittorie arriveranno".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi