Autosprint

Leclerc, GP Stiria: "Con DRS aperto perdiamo velocità"

Il monegasco della Ferrari, settimo al termine delle qualifiche del GP Stiria, ha detto di non augurarsi la pioggia in vista della gara, nella quale spera di ritrovare la performance delle libere sul passo

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

26 giu 2021 (Aggiornato alle 17:07)

La SF21 è una macchina molto diversa dalla SF90 che due anni fa gli permise di portare a casa la pole position. Oggi era ben più difficile, e Charles Leclerc, nonostante il settimo tempo in qualifica, ha detto di avere poco da rimproverarsi.

Difficile fare meglio

L'analisi della qualifica da parte del monegasco è stata questa: "Come pilota puoi sempre fare meglio, ma se guardo il distacco da Gasly (236 millesimi, ndr) non penso ci fosse la speranza di andarlo a prendere. Sono molto contento del mio giro, non ho fatto errori in alcuna curva, penso non ci fosse margine per fare meglio. Abbiamo lavorato molto più in funzione della gara rispetto alla qualifica nella speranza di capire meglio il comportamento delle gomme in vista della corsa. Ieri eravamo abbastanza forti sul passo gara, speriamo domani di avere la stessa performance".
 
 

Drs aperto e Drs chiuso

Poi Charles ha detto una cosa curiosa riguardo alle velocità di punta della Ferrari: "Domani non sarà facile per noi, su questa pista ci sono tre lunghi rettilinei sui quali è abbastanza facile sorpassare. Quello che è strano è che perdiamo a Drs aperto, se l'ala mobile è chiusa non siamo così lontani dagli altri sul dritto. Forse domani, se riusciamo a staccarci e a non concedere a chi ci segue il Drs, avremo una possibilità di far bene. Se invece ci dovessimo ritrovare in un treno di vetture tutte a Drs aperto, allora sarei un po' più preoccupato. Pioggia? Meglio di no, così proviamo a capire un po' di più. Dopo una gara difficile al Paul Ricard ci serve una gara pulita, così come nel prossimo weekend, per avere più dati".
 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi