Autosprint

John Elkann elogia la Ferrari: "Leclerc e Sainz hanno portato grande entusiasmo in F1"

Il presidente del Cavallino, intervenuto durante la presentazione degli ottimi risultati del primo semestre 2021, ha parlato anche 

John Elkann elogia la Ferrari: "Leclerc e Sainz hanno portato grande entusiasmo in F1"
© Getty Images

2 ago 2021

Sulla scia della bella gara di Sainz di ieri nel GP d'Ungheria, John Elkann loda i suoi piloti proprio a metà del Mondiale di Formula 1 2021. La sosta estiva sarà il tempo giusto per far riflettere su quanto fatto di buono finora e per riprendere le energie in vista di un terzo posto nella classifica Costruttori da recuperare.

Lo sa bene anche il presidente e amministratore delegato del Cavallino che durante la conference call con gli analisti per presentare i risultati del primo semestre del 2021 si è voluto focalizzare anche sull'importanza del motorsport nell'universo Ferrari. Dopo anni di "risultati deludenti per troppo tempo in Formula 1", finalmente la Rossa ha ritrovato una nuova energia e soprattutto delle prestazioni all'altezza della storia del Marchio. 

Leclerc ko al primo giro del GP d'Ungheria: "Bella partita a bowling: è una m***a"

L'importanza della Ferrari nella F1 e non solo

Il probabile podio di Sainz, per l'ufficialità del 3° o 4° posto bisognerà attendere l'esito FIA dell'appello fatto dall'Aston Martin, è riuscito a cancellare il k.o. in curva 1 di Leclerc all'Hungaroring. Per questo Elkann ha sottolineato quanto la nuova coppia di piloti di Maranello stia facendo bene e soprattutto del bene: "In Formula 1, la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti, Leclerc e Sainz, ha portato nuova energia all'intero team. La Ferrari è più concentrata che mai sull`importanza della sua dimensione sportiva nell`automobilismo".

Euforia e voglia di lavorare bene che spazia oltre la F1: "Stiamo anche lavorando intensamente al nostro ritorno nella classe delle hypercar e in particolare alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 - ha aggiunto Elkann -. Il successo ai massimi livelli delle corse automobilistiche è nel nostro sangue, come abbiamo dimostrato con la nostra vittoria alla 24 Ore di Spa nella Endurance Cup del Gt World Challenge questo fine settimana. Lavorare ancora più a stretto contatto in questi mesi con i nostri team di corse ha solo affinato la mia e la nostra determinazione a raggiungere la vittoria in pista e ad assicurarci di sfruttare ancora di più le opportunità di trasferimento tecnologico dalle nostre attività di corse automobilistiche ai nostri programmi di auto da strada".

Sainz: "Con due dettagli al posto giusto, potevamo lottare per la vittoria"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi