Autosprint

Verstappen: "Tifosi italiani grandiosi. La pole? È andata meglio del previsto" le velocità di punta"

L'olandese ha allungato di 2 punti nei confronti di Hamilton e domani partirà dalla prima posizione in griglia, ritrovandosi tra le mani un'occasione inaspettata: Domani ci proveremo, non temiamo le velocità di punta"

Verstappen: "Tifosi italiani grandiosi. La pole? È andata meglio del previsto" le velocità di punta"
© Getty Images
Secondo e soddisfatto. Per Max Verstappen è stato un sabato pomeriggio migliore del previsto, con la 2° posizione nella Sprint Qualifying, i 2 punti guadagnati su Hamilton e soprattutto la certezza di partire domani davanti a tutti in virtù della penalizzazione da scontare in griglia da parte di Bottas.

I punti fanno sempre comodo

A caldo, l'olandese della Red Bull ha commentato così i 18 giri della mini-gara: "E' fantastico tornare a vedere i tifosi italiani che hanno una passione speciale per il motorsport. Per quanto mi riguarda è andata meglio del previsto, siamo passati in seconda posizione portando a casa 2 punti che fanno sempre comodo e domani partiremo dalla pole. Le Mercedes sono molto veloci, ho dato tutto per restare vicino, sarà interessante domani. Velocità di punta di McLaren e Mercedes? Abbiamo configurato la nostra macchina per avere una buona velocità sul dritto, non sono preoccupato da questo punto di vista, anche se sappiamo che la Mercedes ha un ottimo passo lungo tutto il giro. Domani ci proveremo".

La classifica Piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi