Autosprint

Alonso favorevole all'espansione negli USA della F1

Il mercato ha un bacino di pubblico enorme al quale attingere e la Formula 1 andrà ad ampliare la presenza. Las Vegas e Indianapolis sono le candidate a lungo oggetto di rumours, Fernando accoglie positivamente i possibili sviluppi

Alonso favorevole all'espansione negli USA della F1
© Getty Images

21 ott 2021

L'interrogativo è legato alla formula con la quale procederà l'espansione della Formula 1 negli Stati Uniti (alternanza di gare o meno), non tanto sul "se" questa avverrà. Il prossimo anno toccherà a Miami ospitare un Gran Premio, su un circuito ricavato intorno allo stadio della squadra dei Dolphins. Manca contesto, storia, manca tradizione, si dirà. 

Argomenti ai quali contrapporre validissime tesi di gare-evento, un business dell'intrattenimento e un mercato potenziale che per popolazione andrebbe confrontato con l'intera Europa.

Nel week end del GP degli USA a Austin è indicata in arrivo una delegazione da Las Vegas, per seguire da vicino il prodotto Formula 1, verosimilmente, discutere con i vertici di un possibile Gran Premio nel 2023.  Così indicano i rumours più recenti.

Lewis vs Max lo spot che serve

Dopo Austin, dopo Miami, una terza gara per radicare la presenza della F1 negli USA, senza dimenticare le velleità di Indianapolis. L'onda della serie prodotta da Netflix ha aiutato a creare una base di osservatori, tifosi ai quali presentarsi domenica con una lotta per il titolo nel pieno del confronto. È la storia da "vendere". Hamilton contro Verstappen.

Fernando dice sì

Favorevole a un'espansione ulteriore della categoria negli States si è detto Fernando Alonso, parlando proprio da Miami, a margine di un evento con il proprio marchio di abbigliamento.

"Non vedo problemi in un un'espansione della F1. Gli Stati Uniti sono probabilmente l'obiettivo più grande per la Formula 1, adesso che Liberty ha in mano lo sport.

Ci sono indiscrezioni che potrebbe avvenire in diverse sedi, a Las Vegas o Indianapolis o chissà dove, vedremo, un passo per volta", il commento di Alonso. "Intanto, facciamo un bel Gran Premio a Miami il prossimo anno. Sono entusiasta di essere qui, sarà una delle migliori gare dell'anno. È un evento nuovo, una nuova città, penso che molta gente della F1 scoprirà Miami per la prima volta".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi