Autosprint

Qualifiche Brasile, Sainz: "AlphaTauri? Una sorpresa per voi, non per noi"

Lo spagnolo ha detto di aver trovato un buon passo ed un buon feeling con la vettura in Brasile, ed ha parlato molto bene di Gasly e dell'AlphaTauri, che a suo dire sono una sorpresa ormai solo per i media

Qualifiche Brasile, Sainz: "AlphaTauri? Una sorpresa per voi, non per noi"
© Getty Images

E' un Carlos Sainz che sta andando in crescendo nelle ultime gare di questa stagione. I miglioramenti li sta avvertendo soprattutto lui, che dopo il 6° tempo nelle qualifiche del GP del Brasile ha sottolineato i passi avanti a livello di guida.

Rivivi le qualifiche di Interlagos: cronaca, tempi e griglia di partenza della Sprint Qualifying


Conoscenza più profonda con la SF21

Ai microfoni di Sky, lo spagnolo ha detto: "E' andata bene, devo dire che sto trovando la mia strada nel modo di guidare questa macchina, e questo mi ha permesso di cominciare il venerdì subito con un buon ritmo, e questo è importante per la qualifica sprint. L'avessimo avuta ad inizio anno, quando ancora non conoscevo la monoposto, sarebbe stata più dura, ma adesso sono più pronto".


Poi Carlos ha spiegato di non essere affatto sorpreso dalle prestazioni dell'AlphaTauri: "E' una sorpresa per voi, non per noi. Sui media l'AlphaTauri sembra sempre una sorpresa, per noi non lo è, è sempre mezzo decimo avanti in tutte le nostre simulazioni. Quando Pierre riesce a fare dei bei giri, e capita spesso, è molto difficile da battere, soprattutto qui in Brasile, dove sono stati forti anche due anni fa quando non avevano ancora una vettura così veloce. Gara sprint? Dobbiamo provare a battere Gasly e tentare di essere i primi dei 'normali'. Mercedes e Red Bull sono troppo lontani. Dobbiamo valutare quali rischi prendere per passare Gasly al via e da lì in poi trovarci bene sul passo per guadagnare una buona posizione di partenza per la domenica".

In Cina sono sicuri: Zhou in Alfa Romeo-Sauber nel 2022

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi