Sauber Alfa Romeo, fuori Giovinazzi dentro Zhou: è ufficiale

Sauber Alfa Romeo, fuori Giovinazzi dentro Zhou: è ufficiale© Getty Images

In una mossa ampiamente annunciata, il team elvetico ha confermato l'ingaggio del cinese Zhou dal 2022. Giovinazzi: "F1 è emozione ma sa anche essere spietata, quando a dettarne le regole è il denaro"

Fabiano Polimeni

16 novembre

"Dire arrivederci a un pilota non è mai facile". Così, Frederic Vasseur, nelle consuete parole da comunicato stampa, quello con cui Sauber Alfa Romeo ufficializza quanto era già noto. Da tempo, nei fatti, nelle scelte, che hanno riguardato Antonio Giovinazzi. A fine anno chiuderà la propria esperienza in Formula 1, ad attenderlo c'è un'altra monoposto, un impegno con ogni probabilità in Formula E. Al posto di Giovinazzi andrà Zhou.

"Dire arrivederci a un pilota non è mai facile, ed è particolarmente vero nel caso di Antonio, che ha fatto parte del team per così tanto tempo. Nel dividere le nostre strade, custodiremo i ricordi d


Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi