Autosprint

GP Qatar, Leclerc: "Un po' al di sotto delle aspettative, dobbiamo capire perché"

Leclerc è andato in gara con un telaio nuovo e con l'esigenza di riprendere confidenza con le modifiche da apportare alla macchina, dopodiché ha potuto rimontare in una domenica comunque non facile

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

21 nov 2021 (Aggiornato alle 17:42)

Un fine settimana non facile, ma alla fine positivo in termini di risultati. Charles Leclerc ha chiuso all'8° posto in una giornata in cui ha potuto recuperare 2 punti a Lando Norris per la corsa al 5° posto in classifica Piloti, mentre la Ferrari ha allungato ancora sulla McLaren portandosi a +39,5.

Hamilton: "Macchina super e io mi sento più in forma che mai"

Ferrari sorpresa da AlphaTauri ed Alpine

Dopo il danno al telaio nelle qualifiche una buona rimonta in un GP del Qatar comunque complicato: "Nel primo stint ho dovuto pensare ad adattarmi al nuovo telaio, però ero abbastanza contento, anche se ho dovuto modificare tutti i tools sul volante, dopodiché sono andato bene. Noi inferiori alle aspettative? In parte sì, il distacco da Mercedes e Red Bull è stato tutto sommato quanto ci aspettavamo, però è stata una sorpresa vedere AlphaTauri ed Alpine andare così forte. Dobbiamo capire perché sono stati più competitivi di noi".
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi