GP Qatar, Leclerc: "Un po' al di sotto delle aspettative, dobbiamo capire perché"

GP Qatar, Leclerc: "Un po' al di sotto delle aspettative, dobbiamo capire perché"© Getty Images

Leclerc è andato in gara con un telaio nuovo e con l'esigenza di riprendere confidenza con le modifiche da apportare alla macchina, dopodiché ha potuto rimontare in una domenica comunque non facile

Matteo Novembrini

21 novembre

Un fine settimana non facile, ma alla fine positivo in termini di risultati. Charles Leclerc ha chiuso all'8° posto in una giornata in cui ha potuto recuperare 2 punti a Lando Norris per la corsa al 5° posto in classifica Piloti, mentre la Ferrari ha allungato ancora sulla McLaren portandosi a +39,5.

Hamilton: "Macchina super e io mi sento più in forma che mai"

Ferrari sorpresa da AlphaTauri ed Alpine

Dopo il danno al telaio nelle qualifiche una buona rimonta in un GP del Qatar comunque complicato: "Nel primo stint ho dovuto pensare ad adattarmi al nuovo telaio, però ero abbastanza contento, anche se ho dovuto modificare tutti i tools sul volante, dopodiché sono andato bene. Noi inferiori alle aspettative? In parte sì, il distacco da Mercedes e Red Bull è stato tutto sommato quanto ci aspettavamo, però è stata una sorpresa vedere AlphaTauri ed Alpine andare così forte. Dobbiamo capire perché sono stati più competitivi di noi".
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi