Il GP di Abu Dhabi rinnova, finale di stagione per altri 10 anni

Il GP di Abu Dhabi rinnova, finale di stagione per altri 10 anni

Firmato l'accordo con la società organizzatrice del Gran Premio. L'appuntamento è entrato in calendario nel 2009, quest'anno Yas Marina si è rifatta il look modificato sostanzialmente il circuito

Presente in

Fabiano Polimeni

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 12:36 )

Continuerà a essere gran finale del campionato per i prossimi 9 anni, il Gran Premio di Abu Dhabi. Nel giovedì di Jas Marina è giunta l'ufficialità sul rinnovo di contratto tra Formula 1 e Abu Dhabi Motorsports Management.

È una Abu Dhabi che finalmente ha modificato un circuito sul quale si sono corse gare monotone. Modifiche che hanno reso più veloce il giro e, si spera, tali da creare opportunità di sorpasso.

"Siamo felicissimi di confermare che correremo ad Abu Dhabi fino al 2030 con questo nuovo accordo", ha commentato Stefano Domenicali. Abu Dhabi paga i diritti tra i più ricchi in assoluto, compreso il premio per garantirsi lo status di gara finale dell'anno.

Si confida nelle modifiche al circuito

"Non vediamo l'ora di assistere al finale di stagione, questo week end, quando verrà scritta un'ulteriore pagina di storia della Formula 1. Il promoter ADMM ha creato sempre uno spettacolo incredibile a ogni stagione e, insieme alle modifiche fatte per migliorare le gare sul tracciato di Yas Marina, siamo entusiasti dei molti anni ancora che abbiamo davanti qui ad Abu Dhabi".

Per l'emirato, la F1 è una vetrina internazionale, "il GP e il circuito di Yas Marina continuano a far conoscere Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti a centinaia di milioni di telespettatori", dice Saif Al Noaimi, a.d. della società promoter dell'evento.

L'editoriale del Direttore: Quando la F.1 diventa un gran Masicomio

"La firma di un accordo pluriennale con la Formula One Group non solo rappresenta il rafforzamento del nostro rapporto ma conferma il nostro impegno a fornire un week end di gara senza pari e un'esperienza di prim'ordine per tutti i visitatori". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi