FP2, Verstappen: "Sul giro secco manca velocità"

FP2, Verstappen: "Sul giro secco manca velocità"© Getty Images

L'olandese non era affatto contento dei riferimenti sul giro secco da parte della Red Bull, anche se ha riconosciuto una situazione migliore sui passi gara a serbatoio pieno

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 16:24 )

Sei decimi abbondanti sul giro secco, troppo per essere soddisfatto. Ma almeno sul passo gara la sua Red Bull è apparsa più competitiva, motivo per cui Max Verstappen può ancora ben sperare nel prosieguo del fine settimana. Di sicuro non sarà una passeggiata viste le prestazioni della Mercedes nel venerdì di Abu Dhabi.

Max promuove la nuova Abu Dhabi

Al termine delle FP2 erano questi i pensieri che frullavano nella testa del pilota della Red Bull: "Siamo ancora nella fase dell'apprendimento, dobbiamo ancora capire alcune cose, ma di sicuro le risultanze sul giro secco non sono andate secondo i piani, ci è mancato un po' di ritmo. Nei long run però siamo stati più competitivi e questo ovviamente è un aspetto importante. Il nuovo disegno della pista? Adesso è più divertente, in generale le curve più veloci lo sono sempre. Anche nell'ultimo settore, che è sempre stato tortuoso, adesso abbiamo curve un po' più rotonde, e credo che siano stati fatti cambiamenti positivi".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi