Presentazione nuova Ferrari 2022, Binotto indica le date

Presentazione nuova Ferrari 2022, Binotto indica le date

Sarà a ridosso dei test di Barcellona che la Ferrari 2022 verrà presentata. Il team principal indica un trittico di date tra le quali verrà scelta quella del debutto

Presente in

22.12.2021 ( Aggiornata il 22.12.2021 09:12 )

Dà appuntamento a febbraio, quando scopriremo come la Ferrari avrà interpretato la nuova era della Formula 1. Sarà allora che verrà presentata la monoposto 2022.

Mattia Binotto dà un'indicazione di massima, non ancora data esatta per la presentazione della Ferrari: "Non abbiamo ancora deciso la data di presentazione della nuova vettura, sappiamo che sarà tra il 16 e 18 di febbraio, lo comunicheremo appena lo sapremo".

L'editoriale del Direttore: Caschi e Volanti grandi emozioni

Date a ridosso della prima sessione di test invernali, che a Barcellona si terranno dal 21 al 25 febbraio, giornate utili per scoprire la monoposto e proseguire poi in Bahrain. Verosimilmente, seguendo un copione già degli ultimi anni e ancor più importante nel 2022, la presentazione della nuova Ferrari 2022 sarà accompagnata dallo shakedown, dai 100 km di verifica prima che l'attività in pista inizi davvero.

Obiettivi centrati

Ma come sta procedendo il lavoro a Maranello sulla nuova monoposto? "Il progetto sta andando per piani, stiamo raggiungendo gli obiettivi di progetto. Basteranno? Potrà dirlo solo la pista. 

C'è una forte discontinuità e potranno esserci sorprese a inizio stagione. Se saremo competitivi, a oggi, nessuno può dirlo. Stiamo lavorando bene, sarà importante avere gli strumenti e capacità di reagire velocemente. Più strumenti, simulatore, simulazioni, non solo per sviluppare la migliore vettura ma anche per correggere i difetti. 

LEGGI ANCHE - Caschi D'Oro, Adami su Sainz: "Ha portato un bagaglio di esperienza importante"

Quando capiremo punti di forza e debolezze, sarà importante avere la capacità di sviluppare al più presto", ha aggiunto Binotto.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi