Autosprint

F1 2021: le 10 personalità dell'anno

Spazio a chi si è distinto di più, non solo per quanto riguarda i risultati in pista: ecco una carrellata di chi ha fatto comunque parlare di sé in questa lunga stagione

Jost Capito

C'è chi del caso non si fida, ma certe cose fanno riflettere. Nell'anno della scomparsa di Frank Williams, la sua amatissima scuderia torna a vedere la luce dopo anni di oblio, riprendendo a respirare dopo una lunga apnea. L'orlo del fallimento adesso è un po' più lontano grazie ai fondi di Dorilton Capital, e le cose in pista vanno un po' meglio grazie a Jost Capito: uno con la sua esperienza a Grove è come un messia che torna non solo per la salvezza ma soprattutto per la ripartenza. Capito ha lavorato sulle basi di Simon Roberts, team principal ad interim nella seconda parte del 2020: con qualche risorsa in più a Grove hanno dimostrato che qualche qualità in fabbrica c'è ed i risultati si sono visti; 23 punti dopo averne raccolti appena 8 nelle tre annate precedenti e ritorno sul podio anche se a Spa, di fatto, non si è corso. Dopo la sfilza di trofei con Volkswagen nel WRC e la parentesi lampo con la McLaren, una nuova, grande sfida per Jost Capito.

GP Belgio: ecco le modifiche a Les Combes e Malmedy

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi