Autosprint

F1 2021: le 10 personalità dell'anno

Spazio a chi si è distinto di più, non solo per quanto riguarda i risultati in pista: ecco una carrellata di chi ha fatto comunque parlare di sé in questa lunga stagione

Stefano Domenicali

Quando fu nominato a capo della F1, si era giustamente parlato di meritocrazia al comando. Del resto, ha qualità umane e professionali da fare invidia: ha avuto il fegato a suo tempo di farsi da parte alla Ferrari, prendendosi anche colpe non sue, per poi costruirsi una carriera lontano dal Circus e rientrandovi dalla porta principale, con numeri da capogiro tra Audi e Lamborghini. Gli unici a restare delusi, e non sono pochi, sono quelli che con lui si aspettavano una visione più “europea” della F1: invece ha sposato in pieno il progetto americano, premendo forte l'acceleratore su gare sprint, in aumento nel 2022, e calendario sempre più fitto di appuntamenti. Intanto, la F1 2021 ha fissato il tanto sospirato record di stagione più lunga di sempre con 22 GP, primato che Liberty Media ha voluto a tutti i costi: si andrà oltre negli anni a venire, ma riuscirci in un anno ancora segnato dalla pandemia ha fatto salire le quotazioni della società. Per cui, in questo senso, Stefano Domenicali ha fatto un capolavoro, rimpiazzando in fretta le tante gare saltate anche in questa stagione: i nostalgici, invece, meglio si mettano il cuore in pace.

Tombazis: "Regole 2022, pronti a correggerle"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi