Accordo raggiunto tra la scuderia francese e l'azienda specializzata nel trattamento dell'acqua: la squadra si chiamerà ufficialmente BWT Alpine F1 Team ed è molto probabile a questo punto che ci sarà del rosa sulla nuova A522
Da ora in poi chiamatela BWT Alpine F1 Team. Sarà questa la nuova denominazione ufficiale per la ex Renault, che ha dato il benvenuto al nuovo sponsor principale, quella BWT che in F1 si era già vista su Force India e Racing Point.
Calendario F1: il Bahrain rinnova fino al 2036
Difficile dimenticare quelle macchine rosa prima che diventassero Aston Martin, con l'adozione dello storico verde britannico nelle corse. Rotto il rapporto con la scuderia di Lawrence Stroll, la BWT, acronimo di Best Water Technology ed azienda austriaca specializzata in sistemi di trattamento dell'acqua, ha fortemente voluto rimanere in F1 ed è sbarcata sul pianeta Alpine. Sarà dunque altamente probabile vedere del rosa sulla nuova A522, che verrà svelata il 21 febbraio, appena prima dei test di Barcellona.
Green (Aston Martin): "I piloti guideranno macchine più rigide"
Introducing BWT Alpine F1 Team.
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) February 11, 2022
We’re proud to combine forces with BWT to drive sustainability around the world using the shared global platforms of Formula 1 and the automotive industry.
Click below to read more
#BWT #BestWaterTechnology #ChangeTheWorldSipBySip
Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine, ha dichiarato: "Siamo felici di annunciare BWT come partner principale di Alpine F1 Team per i prossimi anni. I programmi di sostenibilità di Alpine e BWT sono completamente allineati sull'eliminare la plastica monouso e siamo lieti di unire gli sforzi per convincere molte persone in tutto il mondo, a partire dai nostri dipendenti, partner, clienti e tifosi a ridurre rifiuti e sprechi di plastica. Contemporaneamente useremo l'enorme piattaforma globale della F1 per sostenere BWT nella sua lotta contro l'ingiusta ripartizione nel mondo di acqua potabile pulita, sicura e sana".
Lawrence Stroll: "Piano di cinque anni per vincere il titolo"
Link copiato