Autosprint

Ufficiale: BWT nuovo sponsor principale dell'Alpine

Accordo raggiunto tra la scuderia francese e l'azienda specializzata nel trattamento dell'acqua: la squadra si chiamerà ufficialmente BWT Alpine F1 Team ed è molto probabile a questo punto che ci sarà del rosa sulla nuova A522

Ufficiale: BWT nuovo sponsor principale dell'Alpine
© Getty Images

Da ora in poi chiamatela BWT Alpine F1 Team. Sarà questa la nuova denominazione ufficiale per la ex Renault, che ha dato il benvenuto al nuovo sponsor principale, quella BWT che in F1 si era già vista su Force India e Racing Point.

Calendario F1: il Bahrain rinnova fino al 2036

Quanto rosa sulla A522?

Difficile dimenticare quelle macchine rosa prima che diventassero Aston Martin, con l'adozione dello storico verde britannico nelle corse. Rotto il rapporto con la scuderia di Lawrence Stroll, la BWT, acronimo di Best Water Technology ed azienda austriaca specializzata in sistemi di trattamento dell'acqua, ha fortemente voluto rimanere in F1 ed è sbarcata sul pianeta Alpine. Sarà dunque altamente probabile vedere del rosa sulla nuova A522, che verrà svelata il 21 febbraio, appena prima dei test di Barcellona.

Green (Aston Martin): "I piloti guideranno macchine più rigide"

Insieme contro i rifiuti di plastica

Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine, ha dichiarato: "Siamo felici di annunciare BWT come partner principale di Alpine F1 Team per i prossimi anni. I programmi di sostenibilità di Alpine e BWT sono completamente allineati sull'eliminare la plastica monouso e siamo lieti di unire gli sforzi per convincere molte persone in tutto il mondo, a partire dai nostri dipendenti, partner, clienti e tifosi a ridurre rifiuti e sprechi di plastica. Contemporaneamente useremo l'enorme piattaforma globale della F1 per sostenere BWT nella sua lotta contro l'ingiusta ripartizione nel mondo di acqua potabile pulita, sicura e sana".

Lawrence Stroll: "Piano di cinque anni per vincere il titolo"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi