Nuova Ferrari F1-75, Leclerc: "Bellissima e aggressiva: la amerò ancora di più se sarà veloce"

Nuova Ferrari F1-75, Leclerc: "Bellissima e aggressiva: la amerò ancora di più se sarà veloce"

Il pilota monegasco ha spiegato le sue aspettative per il 2022, commentando la nuova F1-75 con cui affronterà la nuova stagione

Lorenzo Lucidi

17.02.2022 ( Aggiornata il 17.02.2022 15:25 )

È un Charles Leclerc emozionato e sorridente quello che ha partecipato alla presentazione della nuova Ferrari F1-75. “La adoro. Mi piace davvero. Penso che la amerò ancora di più se sarà veloce in pista, ma è assolutamente bellissima” ha esordito il pilota monegasco, dopo che i veli sono stati ufficialmente tolti dalla nuova nata della Scuderia di Maranello. Una vettura estrema frutto di un regolamento nuovo, che la Ferrari e lo stesso Leclerc puntano di sfruttare per tornare a competere nelle posizioni più alte della classifica.

Leclerc: "Ferrari F1-75 estrema, 2022 grande opportunità"

“È strano non vedere i piloni - ha commentato Charles osservando, insieme a Mattia Binotto, il muso della nuova F1-75 - La parte posteriore è la mia preferita di tutta la vettura, si può vedere davvero il grande lavoro che è stato fatto per la carrozzeria, è impressionante. Sembra davvero estrema e mi mi piace questa cosa”. Infine, un commento sulla livrea: “Il rosso più scuro fa sembrare l’auto più aggressiva, penso che calzi a pennello su una monoposto come questa”.

Un obiettivo, quello della vittoria, che Leclerc sta cercando di raggiungere dando il massimo di sé stesso: "Sto lavorando il più duramente possibile per migliorare anno dopo anno - ha spiegato il 24enne monegasco - Questa stagione sarà molto importante per il team e per noi piloti. È una grande opportunità. Le aspettative sono molto alte per tutti. Faremo in modo che tutto il lavoro fatto dietro le quinte ci permetta di raggiungere grandi risultati durante la stagione” ha concluso Charles.

Ferrari F1-75, John Elkann: "Torneremo forti, questa vettura è una responsabilità"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi