Autosprint

Bottas: "Pronto ad aiutare Zhou"

Il finlandese ex Mercedes si è detto pronto a fare da guida al suo nuovo compagno di squadra in Alfa Romeo, Guanyua Zhou, per supportare la crescita del cinese ed al tempo stesso ottenere dei risultati migliori per il team

Come passare dal giorno alla notte. Per Valtteri Bottas sarà un 2022 molto diverso rispetto alle annate precedenti: da compagno di squadra di un sette volte campione del mondo con licenza di far male quando possibile, per prendere punti vitali per il Costruttori, a faro di un team che deve ricostruirsi con al fianco un debuttante. Cambiano gli obiettivi, i colori ed il ruolo: questo in sintesi il passaggio dalla Mercedes all'Alfa Romeo.

Pronto a fare da chioccia

La prima sessione di test non è andata bene, con una C42 che ha accusato parecchi problemi di gioventù senza trovare continuità nel chilometraggio in pista. Una situazione che richiederà un grande sforzo ai tecnici ed unione d'intenti tra i due piloti. Da questo punto di vista, Bottas è pronto a dare il suo contributo al compagno Guanyu Zhou: "Ho una buona esperienza in questo sport - ha detto il numero 77 a Racefans -, essendo il mio compagno di squadra alle prime armi so che avrà bisogno di supporto e sono pronto a darlo. Se vogliamo ottenere dei buoni risultati in futuro nei prossimi anni dobbiamo essere in grado di collaborare.

LEGGI ANCHE - Guerra in Ucraina: piloti russi, visioni diverse

Sono sicuro che potremo lavorare bene insieme e aiuterò Guanyu il più possibile nel suo percorso per diventare un pilota completo in Formula 1 e un pilota competitivo. E' un ragazzo in gamba con la voglia di lavorare sodo, quindi sono sicuro che possiamo ottenere buoni risultati insieme".

Sondaggio: è giusto che un team escluda un pilota russo? VOTA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi