GP Imola, ecco cosa si può portare e cosa no in un circuito di F1

GP Imola, ecco cosa si può portare e cosa no in un circuito di F1© Autodromo Imola

No a bottigliette con il tappo e power bank, ok a piccoli ombrelli e macchine fotografiche: ecco la lista degli oggetti vietati e consentiti al GP dell'Emilia Romagna

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 12:32 )

Venerdì 22 aprile prenderà finalmente il via il lungo week end del gran premio dell'Emilia Romagna. A Imola la Ferrari e Charles Leclerc cercheranno di confermare le buone prestazioni delle gare precedenti, mentre gli avversari di Red Bull e Mercedes puntano a recuperare terreno, con l'incognita della gara sprint del sabato (ecco come funziona con le nuove regole). A partecipare al fine settimana imolese, dopo due anni di gare a porte chiuse, saranno oltre 100mila spettatori. Un ritorno in grande stile del pubblico in autodromo, ma con delle limitazioni: restano in vigore alcune regole per ridurre i contagi da Covid, così come una serie di norme riguardanti agli oggetti che è possibile portare in circuito.

Ecco la lista di cosa si può portare all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari in occasione del GP, e cosa invece dovrà essere lasciato a casa.

GP Imola, ecco come arrivare in autodromo nel week end della F1

GP Imola, gli oggetti vietati

Tra gli oggetti vietati figurano ovviamente tutti quegli strumenti che potrebbero arrecare danni agli altri spettatori e al personale: oggetti contundenti (come coltelli, catene, armi ed esplosivi), ma anche droghe, veleni e sostante nocive/infiammabili. Vietati pure Fuochi artificiali e fumogeni, così come puntatori laser e trombe da stadio, oltre alle bombolette spray, aerei telecomandati e droni. Nella lista degli oggetti proibiti anche ombrelloni, biciclette e monopattini, aste rigide, tende e sacchi a pelo.

Attenzione alla dimensione dello zaino: la capienza massima consentita è di 15 litri, così come non possono accedere valigie e trolley. Le bevande sono consentite, ma esclusivamente in bottigliette di plastica senza tappo e comunque non più grandi di mezzo litro, oppure con borracce a sacca, sempre con limite a 500 ml. Vietati in ogni caso gli alcolici. Infine, è vietato portare con sé anche i power bank, pertanto il consiglio è quello di caricare la batteria dei propri dispositivi prima di arrivare in autodromo.

GP Emilia Romagna, gli orari di Sky, TV8 e Now

Cosa si può portare in circuito

Tra gli oggetti ammessi, oltre alle già citate bottigliette senza tappo e borracce a sacca, ci ovviamente anche i biberon per bambini, purché in plastica. Consentito anche portare con sé macchine fotografiche, inclusi obiettivi, treppiedi e aste da selfie, e aste flessibili per le bandiere. Ammessi tutti i dispositivi elettronici come tablet e computer portatili, ma all'ingresso potrebbe essere richiesto di accenderli e di mostrarne il funzionamento. Ok anche ad accendini tascabili, sigarette elettroniche, sedie e sgabelli, passeggini e carrozzine per disabili. Ammessi anche prodotti in crema come gli antizanzare, purché in confezione originale in plastica morbida.

Possibile infine portare con sé oggetti per proteggersi dalla pioggia (possibili precipitazioni sono previste in particolare per la giornata di domenica). Via libera a impermeabili e a ombrelli, purché di piccole dimensioni e soprattutto privi di punta metallica.

Green Pass e FFP2 per accedere all'autodromo

Ricordiamo inoltre che per accedere, oltre al biglietto e al relativo QR Code (ottenibile facendo il check-in online prima di raggiungere il circuito) sarà necessario mostrare anche il Green Pass base. Inoltre, verrà richiesto di indossare una mascherina FFP2 che copra bocca e naso.

F1, la classifica Piloti prima del GP dell'Emilia Romagna


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi