Sainz: "Il podio è ok, ho dovuto gestire i dolori al collo dopo venerdì"

Sainz: "Il podio è ok, ho dovuto gestire i dolori al collo dopo venerdì"© Scuderia Ferrari

Lo spagnolo ha detto di portare volentieri a casa il terzo podio della sua stagione, arrivato dopo il botto del venerdì e dopo una difficile resistenza nei confronti di Sergio Perez

08.05.2022 ( Aggiornata il 08.05.2022 23:48 )

Un podio è sempre un podio, soprattutto dopo un botto nelle libere ed una pressione costante alle spalle. Carlos Sainz è riuscito a difendersi dagli attacchi di Sergio Perez ed ha portato a casa il terzo podio della sua stagione, ritrovando il sorriso dopo il momento no iniziato in Australia.

Rivivi la domenica di Miami

Postumi di venerdì

A fine gara lo spagnolo della Ferrari, come gli altri due colleghi sul podio, era visibilmente stanco per il gran caldo: "Fisicamente sono stato meglio. Dopo venerdì avevo ancora male al collo prima della gara, ho dovuto farci i conti. E' stata una bella battaglia con Checo, aveva le medie ed è stato difficile tenerlo dietro, ma abbiamo ottenuto il podio che è un buon risultato. Non è stato affatto semplice, è stata una corsa dura per il caldo, per via delle gomme la macchina scivolava tanto. Alla fine abbiamo centrato il risultato che meritavamo, un discreto terzo posto. Possiamo crescere da qui, voglio di più ma non è male".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi