Michael Masi vicino al ritorno? Ben Sulayem non smentisce

Michael Masi vicino al ritorno? Ben Sulayem non smentisce© Getty Images

Il presidente della Federazione ha confermato la sua volontà di portare a tre il numero di direttori di gara per la F1, e insieme a Freitas e Wittich potrebbe essere richiamato proprio Michael Masi, allontanato a fine 2021 dopo molte polemiche

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 15:53 )

E se Michael Masi tornasse? Non è un'indiscrezione, ma l'apparente volontà del nuovo presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile, Mohammed Ben Sulayem. Lo ha confermato lui stesso in un'intervista al Daily Mail, chiarendo che nelle intenzioni della Fia non ci sia mai stato il desiderio di allontanare definitivamente il vecchio direttore di corsa.

Calendario F1 2022, ufficiale: Sochi non verrà sostituita, i GP scendono a 22

Masi non è mai uscito dalla Fia

Dopo le burrascose polemiche per la gestione del mondiale di F1 2021, in particolare dell'ultima tappa di Abu Dhabi, Masi è stato sostituito da Niels Wittich ed Eduardo Freitas, i due che hanno preso il posto di Masi per un cambio strutturale della Federazione, che ha preferito sdoppiare il ruolo che prima apparteneva ad una persona soltanto. Ben Sulayem ha però confermato che in Fia si stia pensando ad una terza persona nel roster dei direttori di gara della F1: "Con Masi ho parlato pochi giorni fa - ha detto il presidente -, non ho problemi personali con lui. Michael è a disposizione e potremmo richiamarlo, non ho mai detto che ci saremmo sbarazzati di lui, ho detto solo che potrebbe tornare. Siamo aperti a tutto. La nostra struttura di gara era sbagliata dal punto di vista organizzativo, ed anche se abbiamo portato due nuovi direttori di gara, non direi che adesso va tutto bene. La mancanza di personale all'interno della Fia è una questione che va affrontata. Vorrei avere un minimo di tre direttori di gara, l'ideale sarebbe averli entro l'inizio del prossimo anno".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi