Hamilton e il cinema, nasce sua casa di produzione Dawn Apollo Films

Hamilton e il cinema, nasce sua casa di produzione Dawn Apollo Films© S.Kawka/Mercedes F1

Il debutto sarà con la produzione di due contenuti, un documentario e un film, diffusi da Apple TV. Lewis sottolinea la centralità delle corse: "Non ho intenzione di smettere ancora per un po'"

Presente in

Fabiano Polimeni

26.10.2022 ( Aggiornata il 26.10.2022 09:25 )

Sarà con la Dawn Apollo Films che verranno prodotti il documentario sulla vita di Lewis Hamilton e il film sulla Formula 1 che vedremo sulla piattaforma Apple TV. Lewis pilota e, adesso, anche titolare di una casa cinematografica, avviata insieme alla canadese Penny Thow. 

Un nuovo progetto extra-Formula 1, che porterà sugli schermi tra fine 2023 e inizio 2024 il docufilm sulla vita e la carriera di Lewis. Tempi più lunghi si annunciano perché il film sulla Formula 1, destinato a essere prodotto insieme a Brad Pitt, arrivi sulla piattaforma di streaming.

La passione per il cinema e la scrittura

"Mi sono sempre piaciuti i film, ne guardo molti e li trovo una vera fuga. Ci sono molti film che ho trovato d'ispirazione e ho sempre sognato di poter fare un giorno qualcosa in questo settore", racconta Hamilton al sito specializzato Deadline. Esclude la carriera da attore, piuttosto si dice affascinato dalla scrittura, dalla narrazione.

"Mi sono seduto con la mia squadra e ho chiesto loro cosa servisse per avviare una casa di produzione. Ho girato un po' e incontrato una serie di produttori e registi a Los Angeles, per apprendere. L'obiettivo è quello di realizzare storie d'impatto e, in definitiva, essere d'ispirazione per le persone attraverso i film e la narrazione. Una fetta importante della nuova realtà sarà rivolta all'impatto sociale, alle comunità, è qualcosa molto importante per me".

Dawn Apollo Films il nome scelto per richiamare "il dio greco del sole della musica e della poesia, è un nome che ho sempre amato, Apollo. Dawn perché è un nome che simboleggia un nuovo inizio".

Ancora a lungo in F1

Su un punto è chiaro Lewis: la Formula 1 e le corse resteranno ancora l'impegno principale e non c'è nessuna intenzione di smettere. Arriverà il rinnovo di contratto con Mercedes e, come anticipato da Wolff, è un Lewis con la carica giusta ancora per correre nei prossimi 5 anni. 

"L'obiettivo principale e il mio lavoro restano le corse. Ho 37 anni e sono concentratissimo sulla mia salute.

Quando smetterò di correre - una cosa che non ho in programma di fare per un bel po' - voglio che sia un passaggio naturale e potermi concentrare pienamente sulla Dawn Apollo Films", sottolinea Lewis.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi